
VENEGONO SUPERIORE – Buona la prima per la (nuova) Varesina di Marco Spilli che bagna il debutto all’Elmec Solar Stadium con una vittoria di prestigio per 2-1 sull’Inter U20: tanti aspetti positivi, molto su cui lavorare ancora, ma la sensazione è che questa squadra potrà davvero divertirsi e far divertire.
PRIMO TEMPO – Pronti via e Costantino dimostra subito la sua sagacia anticipando Ballo che lo stende in area: dagli undici metri si presenta Guri che viene però ipnotizzato da Taho. La Varesina non demorde e alza la qualità del gioco facendo leva soprattutto su un centrocampo apparso subito a suo agio con Grieco in versione di play supportato dal dinamismo di Rosa e, soprattutto, Baud Banga (tra i più apprezzati). Anche Lorenzi ha modo di mettersi in mostra neutralizzando una conclusione di Kukulis.
SECONDO TEMPO – I gol che sono mancati nel primo tempo arrivano nella ripresa: Ghioldi, appena entrato, inventa un tiro a giro che va a togliere la ragnatela dall’incrocio dei pali. Il raddoppio non tarda ad arrivare e arriva con Sassi, bravo a presentarsi a tu per tu con Tahoper batterlo con freddezza. Qualche altra occasione non sfruttata tiene in vita l’Inter che alza i ritmi nel finale e accorcia le distanze con il bel gol di testa di El Mahboubi; non c’è però più tempo e la Varesina può festeggiare la prima vittoria stagionale.
IL TABELLINO
VARESINA – INTER U20 2-1 (0-0)
Varesina (4-3-3): Lorenzi; Miconi, Testa, Chiesa, Loeffen; Rosa, Grieco, Baud Banga; Sassi, Costantino, Guri. Entrati nel secondo tempo: Maddalon, Bovi, Tassani, Ghirardelli, Ornaghi, Maestroni, Grassi, Pirola, Caverzasi, Valisena, Tonella, Ghioldi, Sordelli. Allenatore: Spilli
Inter U20 (4-2-3-1): Taho; Ballo, Nenna, Maye, Sorino; Virtuani, Cerpelletti; Iddrissou, Vukoje, Romano; Kukulis. Entrati nel secondo tempo: Pentima, Kangasniemi, Breda, Lissi, Morello, La Torre, Arntzen, Humanes, Moressa, Lleshi, El Mahboubi, Strand. Allenatore: Carbone
Arbitro: Matteo Padrin
Marcatori: st: 7′ Ghioldi (V), 10′ Sassi (V), 37′ El Mahboubi (I)
Note – Soleggiato, campo in ottime condizioni.
TC