La partenza di Ergys Ballgjini, autore della doppietta che ha deciso la vittoria del Legnano sull’ex capolista Solbiatese, non è stata priva di conseguenza in casa Vergiatese, subito corsa ai ripari per puntellare il reparto offensivo.
A disposizione di mister Rovrena per questo girone di ritorno ci saranno un argentino già pratico del calcio italiano e un senegalese naturalizzato francese alla sua prima esperienza nello stivale.
Il primo è Matias Vara (nella foto a destra), che aveva iniziato questa stagione alla Base 96 Seveso. Prima, un’annata al Verbano, a cui era approdato dal campionato di Promozione calabrese, sperimentato con le maglie di San Giorgio 2012 e Gallico Catona. Già titolare nel pareggio a reti bianche contro la Caronnese, l’attaccante classe 1994 potrà spalleggiare, già da questa domenica, il secondo innesto dei galletti.
Dalla compagine francese FCOSK 06, fa il suo arrivo nell’Eccellenza lombarda Papa Ibou Kébé (nella foto a sinistra), di origini senegalesi. Di ruolo punta centrale, conta nel proprio curriculum anche diverse stagioni in Cina, Nepal e Grecia. Il match casalingo contro la Rhodense potrebbe segnare l’esordio nel nostro Paese del giramondo classe 1989.
Ma le novità dal “T. & M. Landoni” non finiscono qui. In veste di direttore tecnico, entra in società Pietro Francese, già in passato nella dirigenza granata.
Silvia Alabardi