La Varese Olona Nuoto non si ferma e, grazie ad una sontuosa prestazione, schianta la Bocconi Sport Team 15-8 tra le mura amiche di una gremitissima Piscina Comunale agganciando il terzo posto a -3 dalla vetta. I risultati delle dirette contendenti, infatti, hanno permesso di accorciare la classifica: Arese ha scalzato la Canottieri Milano al primo posto, mentre il ko di Busto contro l’Andrea Doria ha permesso proprio alla VON e alla Marina Militare La Spezia di salire a 31 punti. E, sabato 17 maggio alle 17.30, big match per i varesini che ospiteranno la Marina.

Match mai in discussione con i padroni di casa che prendono il largo già nel primo quarto per chiudere sul 7-3 all’intervallo e dare lo strappo decisivo nel terzo periodo (parziale di 7-2); a risultato acquisito, con anche tante rotazioni, la VON concede qualcosina agli ospiti che restano comunque sempre a debita distanza. E all’ultima sirena può partire la festa per i tantissimi presenti.

Era una partita da non sottovalutarecommenta coach Daniele Osiglianie non l’abbiamo fatto: siamo stati bravi a partire subito forte e a mettere abbastanza al sicuro il risultato. Oggi c’era un’assenza importante, perché mancava il nostro campitano, ma in questa squadra non ci sono seconde linee e tutti hanno dato il proprio contributo: l’ultimo tempo abbiamo un po’ mollato, però ci sta perché la partita era già vinta e i ragazzi stavano già pensando a festeggiare ed erano meno concentrati. La classifica si accorcia, ma dobbiamo solo pensare a noi perché settimana prossima avremo uno scontro diretto qui a casa nostra contro la Marina militare che ha i nostri stessi punti. La mia squadra? La vedo bene sia a livello fisico che mentale: i ragazzi sono sul pezzo e continuano ad allenarsi davvero bene“.

Partita molto difficile conferma un esausto ed entusiasta Marco Oleotti (autore del momentaneo 12-4) – contro una squadra davvero tecnica, e infatti negli ultimi due periodi eravamo abbastanza affaticati, ma ce la siamo cavata bene grazie anche all’ottima preparazione: abbiamo imposto il nostro gioco e il risultato non è mai stato in discussione. Ora testa alle prossime: dobbiamo vincerle e io in primis voglio dare il 100%. Il mio gol? Bellissima soddisfazione“.

IL TABELLINO
VARESE OLONA NUOTO – BOCCONI SPORT TEAM 15-8 (5-1 _ 2-2 _ 7-2 _ 1-3)
VON: Brisca (VC), Feré, Sonzini  (C) 1, Belli 3, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 3, Gianfranceschi, Parma 3, Oleotti 1, Sciocco M., Cardinale 2, Pozzi, Pandolfo 2. Allenatore: Osigliani
Bocconi Sport Team: Kunz, Giannotta, Sigillò Massara, Arnaud 2, Fornaciari, Ruzzante, Ioppoli, Palumbo, Garozzo di Grazia (C) 2, Gallinoro 2, Orio (VC), Turco 1, Felli, Caviglia 1. Allenatore: Improda

15^ GIORNATA

CN Sestri – Dynamic Sport (risultato da omologare)
SG Andrea Doria – Busto PN 14-7
SG Arese – Canottieri Milano 7-3
VON – Bocconi Sport Team 15-8
Marina Militare La Spezia – Wp Buccinasco 13-9

CLASSIFICA

1. SG Arese 34
2. Canottieri Milano 32
3. Busto PN 31
4. VON 31
5. Marina Militare La Spezia 31
6. SG Andrea Doria 28
7. CN Sestri 11
8. Bocconi Sport Team 10
9. Wp Buccinasco 9
10. Dynamic Sport 0

PROSSIMO TURNO – 16^ GIORNATA

CN Sestri – Wp Buccinasco (sabato 17 maggio ore 15.15)
SG Andrea Doria – SG Arese (sabato 17 maggio ore 16.45)
Bocconi Sport Team – Dynamic Sport (sabato 17 maggio ore 18.30)
VON – Marina Militare La Spezia (sabato 17 maggio ore 19.30)
Busto PN – Canottieri Milano (sabato 17 maggio ore 21.00)

Matteo Carraro

Articolo precedente11 maggio – Doohan: “Dura da affrontare. Terrò la testa bassa e continuerò a lavorare sodo”
Articolo successivoIl derby è dei Frogs! Rhinos Milano travolti 46-0. Donini: “Voglia e intensità, ma dobbiamo migliorare ancora”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui