
La stagione 2025/26 si profila essere una stagione davvero intensa per la Polisportiva Airoldi. La Prima Squadra del confermatissimo Roberto Bosoni, unica varesotta inserita nel Girone A di Terza Categoria legnanese, proverà a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno inseguendo ancora una volta il sogno promozione. Non sarà da meno l’Under21 di Pietro Ferrario, pronto a dare nuovo slancio ed entusiasmo al gruppo.
Sarà però soprattutto il settore giovanile a tener banco con tante novità che si profilano per quel che riguarda l’Attività di Base. Il Responsabile Francesco Panunzio non ha dubbi: “Ci presentiamo ai nastri di partenza con tanto entusiasmo e determinazione: avremo una squadra in più nella categoria Esordienti 2013 con due nuovi e ottimi mister del calibro di Andrea Greco e Alessandro Pezzer. Anche lo staff tecnico degli Esordienti 2014 è stato rinforzato con l’arrivo di mister Matteo Gajeta, affiancato dal nostro storico Gianmario Gallina. Avremo in calendario ricco di appuntamenti, anche fuori regione, per cui ci sarà davvero tanto da lavorare: rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci ad una stagione intensa, con l’obiettivo di far crescere i nostri ragazzi per prepararli al meglio al passaggio nelle squadre agonistiche”.
L’Attività di Base dell’Airoldi comincerà presto il suo percorso. Il 14 settembre in campo per il Torneo delle Affiliate Academy Parma Lombardia (categoria Pulcini), appuntamento cui farà poi seguito Evento Plus Parma – Coppa Crozada (prestigiosa kermesse internazionale) e non mancheranno altre uscite fuori regione.
Entusiasmo alle stelle anche per quel che riguarda le quote rosa della Polisportiva. Alla guida della Juniores Under19, fiore all’occhiello del settore femminile, il Responsabile Carlo Ambrogio (nel triennio precedente alla guida delle U17) affiancherà mister Raffaele Rusconi; l’U17 sarà affidata ad alla coppia di allenatori emergenti Mirko Draicchio e Flavio Ferrario, mentre le Giovanissime Under15 avranno ancora Andrea Stoico con l’innesto di Andrea Pignatelli. Doppio incarico per mister Zaffaroni e mister Caldara che, oltre a guidare l’U12, saranno rispettivamente supervisore delle categorie non agonistiche e preparatore atletico delle Allieve. Le Pulcine U10 saranno invece affidate all’esperienza di Bruno Alberti, mentre Elena Nerito si occuperà dei Primi Calci U8. Andrea Grisci sarà invece il preparatore dei portieri che affiancherà Gianni Musazzi con le categorie U15, U12 e U10. Non resta che scendere in campo e vivere una grande stagione targata Airoldi rispettando appieno lo slogan societario: “Inseguiamo le passioni, vieni a farlo con noi”.
Redazione