A poche ore dal debutto ufficiale in Coppa Lombardia, la Casport alza il sipario sulla propria stagione e guarda agli imminenti impegni con importanti ambizioni. La trasferta sul campo dell’Aurora Golasecca servirà a mister Nesret Rudi per sciogliere la ruggine estiva e saggiare il livello di una squadra che, numeri alla mano, nelle ultime stagioni ha abituato bene. Dopo tanta gavetta, i biancorossi di Castelveccana sono diventati un’autentica certezza di categoria e da due anni occupano stabilmente la sesta posizione.

La passata stagione i playoff sono sfuggiti per appena due punti. Va da sé che l’obiettivo di quest’anno, in una stagione che si profila essere più lunga e impegnativa, l’obiettivo sia quello di alzare il livello. La rosa è stata costruita confermando il blocco storico che è stato arricchito con interessanti innesti under e profili d’esperienza: le premesse per fare bene non mancano, ma come sempre bisognerà capire il proprio livello nei confronti della concorrenza.

A tal proposito la partita di Coppa sarà un banco di prova importante contro una squadra che, a sua volta, punta a fare bene e ritagliarsi un ruolo da protagonista. Durante le prime partite mister Rudi farà verosimilmente rotare parecchi effettivi per trovare quelle soluzioni tattiche che dovranno rappresentare una garanzia nelle partite di campionato. Senza troppi proclami, in casa Casport non manca l’ambizione (com’è giusto che sia): la parola va ora al campo.

ROSA 2025/26
Portieri: Tedesco Gabriele (’95); Francesco Cosentino (’01)
Difensori: Lorenzo Rovera (’02); Cristian Carannante (’02); Omar Abdel (’02); Raffaele Percia (’91); Manuel Derna (’01); Alex Vicini (’01); Gionata Bianchi (’90); Amine Baalaoui (’02); Gabriel Munteanu (’99)
Centrocampisti: Alex Ilic (’02); Michele La Rocca (’04); Dennis Rudi (’01); Roca Joseph (’06); Davide Borriello (’99); Pierre Nicola Gatto (’01); Rosseri Christian (’07); Palillo Daniele (’07)
Attaccanti: Nicholas Pizio (’01); Alessandro Rognoni (’99); Andrea Morandi (’98); Alessandro Vecchio (’99); Christian Sbrizzi (’07); Gavazzi Pierluigi (’07)

TC

Articolo precedentePronti, partenza, via. La stagione di Judo riparte con lo stage Fijlkam a Riccione
Articolo successivoHandball Cassano Magnago, al via il campionato: vincere con Cingoli per dimenticare la Supercoppa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui