Tre sconfitte consecutive di cui l’ultima, contro il Chieri fanalino di coda (dopo quelle con NovaRomentin e Bra), è stata fatale a un veterano del calibro di Marco Sesia: rescissione consensuale tra il tecnico e l’Asti che non ha perso tempo annunciando Sandro Siciliano come nuovo allenatore.
Palmares importante e tanta voglia di rimettersi al timone di una squadra in Serie D per il neotecnico biancorosso che sarà chiamato a risollevare la squadra dall’attuale undicesima posizione. Debutto in panchina mercoledì nell’importantissima sfida casalinga contro la Cairese. Di seguito il comunicato ufficiale: “L’A.S.D. Asti è lieta di annunciare che Sandro Siciliano sarà la nuova guida tecnica della prima squadra. Allenatore fin dall’età di 23 anni, a capo delle giovanili di Lascaris, Vanchiglia, Gabetto, e delle Juniores di Rivoli e Pro Settimo, porta la prima squadra di quest’ultima in Serie D, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza, Coppa Italia e Supercoppa. Nel 2015-2016 vince il Campionato di Serie D con lo Sporting Bellinzago, per poi restare in categoria con Savona e Folgore Caratese. Dopo aver guidato il Pro Eureka in Eccellenza nella prima parte della scorsa annata, siederà sulla panchina biancorossa a partire da mercoledì.
Domani, martedì 14 gennaio, alle ore 19.30, giornalisti e fotografi sono invitati presso la Sala Stampa dell’A.S.D. Asti per la Conferenza Stampa di presentazione.
Benvenuto, Mister!“
I cambi di panchina nel Girone A
VADO
Silvestro De Lucia (esonerato): Marcello Cottafava
ALBENGA
Marco Mariotti (rescissione): Rocco De Marco
Rocco De Marco (dimesso): Thomas Massa
CAIRESE
Riccardo Boschetto (esonerato): Marco Nappi
FOSSANO
Alberto Merlo (esonerato): Alessio Pala
SANREMESE
Mattia Gori (rescissione): Manuel Scalise
ASTI
Marco Sesia (risoluzione consensuale): Antonio Siciliano