Nella 20^ giornata di Serie A1 femminile, la Numia Vero Volley Milano ha dominato la sfida di campionato contro la Eurotek UYBA Busto Arsizio, imponendosi con un netto 0-3 (22-25, 23-25, 16-25). La squadra di coach Gaspari ha dimostrato forza e continuità, trascinata da una straordinaria Paola Egonu, MVP del match, che ha messo a referto 23 punti.

Nonostante il calore di una e-work arena sold-out con 4.500 tifosi (qui sotto il video), la UYBA non è riuscita a ripetere la più convincente prestazione della gara d’andata. Nessuna giocatrice di coach Barbolini ha chiuso in doppia cifra: la migliore è stata Sartori con 8 punti. Complessivamente, le padrone di casa hanno faticato in attacco, a differenza di Milano che ha registrato un buon 45% di attacco e 29% di efficacia.

Coach Lavarini: “Bella sfida, anche se caratterizzata da diversi errori da parte di entrambe le squadre. Nel terzo set siamo riusciti a migliorare la nostra qualità… sono soddisfatto del nostro lavoro. Busto è una squadra tosta che lotta su ogni pallone e che ha diverse ottime alternative in attacco… peccato per loro che hanno perso Piva subito nel primo set“.

Obossa: “Sapevamo perfettamente le qualità di Milano, ma abbiamo dato il massimo… sopratutto per onorare questo grande pubblico qui presente oggi. Non siamo riuscite a conquistare dei punti, ma questo ci deve fare da stimolo per le prossime partite. Mercoledì contro Conegliano daremo sempre il nostro meglio“.

Matteo Carcano

Articolo precedenteUn combattuto derby va a Canegrate più lucida nel finale: Pro Patria sconfitta 53-46
Articolo successivoLa Pallacanestro Femminile Varese prima domina, poi rischia: Bresso sconfitta 66-62

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui