Un gol del subentrato Barzotti decide una sfida delicatissima: il Varese vince 1-0 a Sanremo e si porta a casa tre punti fondamentali per tornare al secondo posto e a -9 dal Bra..
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6.5 – Prega sul bolide di Jebbar mettendoci tre dita (provvidenziale) e il pallone rimbalza fuori. Per il resto è sempre attento e non deve compiere chissà quali interventi.
Vitofrancesco 7 – Sfiora un eurogol da metà campo e va vicino al gol su punizione. Mette in area la palla da cui scaturisce il gol di Barzotti e ara avanti e indietro la fascia gestendo perlopiù bene parecchie situazioni spinose.
Bonaccorsi 6.5 – Fa a spallate con D’Antoni e Gagliardi facendo valere la sua legge.
Ropolo 6.5 – Sempre ben posizionato; copre ogni varco e guida i compagni.

Ferrieri 6 – Alterna cose buone ad alcune sbavature, ma nel complesso regge in un ruolo non propriamente suo. Giallo che gli costerà la prossima partita
Marangon 6.5 – Inizia col piglio giusto, un po’ confusionario a fine primo tempo (senza comunque eccessive sbavature); sale in cattedra nella ripresa aiutando a propiziare il gol.
Daqoune 6.5 – Ringhia su ogni pallone che capita dalle sue parti e contribuisce ad arginare sul nascere le iniziative avversarie.
Valagussa 6 – Solito contributo in ogni fase di gioco; giallo pesante, salterà l’Oltrepò.

Banfi 6.5 – Momento no e la traversa dopo 15” lo dimostra. Ogni tanto tiene qualche pallone di troppo, ma è sempre nel vivo della manovra e costruisce parecchie situazioni interessanti dando un enorme contributo anche alla fase difensiva.
Romero 6 – Lavora di sponda aiutando la squadra a tenere parecchi palloni alti. Ci prova in un paio di occasioni senza fortuna (29′ st D’Iglio 6 – Tutto minutaggio che fa bene: qualche buon lancio e discreta gestione)
Marchisone 5.5 – Un po’ in ombra, ma un giro a vuoto glielo si può concedere. Prova sempre la giocata sbattendo sulla difesa avversaria (21′ st Barzotti 7 – Si porta dietro la rabbia di Imperia: converte in rete il primo pallone che tocca, segna il raddoppio in fuorigioco e aggredisce ogni pallone che viene lanciato su. E la testa è già a mercoledì).

Floris 6.5 – La difesa a quattro va rodata, ma può rappresentare una soluzione importante. Gestisce bene le poche risorse che ha a disposizione.

SANREMESE: Maffi 6; Bregliano 6.5, Raggio 6.5, Monticone 6 (41′ st Pinotti sv), Cesari 5.5 (29′ st Rimondo 6); Gulli 6 (41′ st Grancara), Larotonda 5.5 (1′ st Toma 5.5); Burlandi 6, Gagliardi 6, Andreis 6 (20′ st Jebbar 6.5); D’Antoni 5.5. Allenatore: Scalise 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui