Prima sconfitta stagionale per il Varese che cade 0-1 al Franco Ossola contro la Biellese.
Ecco le nostre pagelle.

Bugli 6 – Nota positiva di giornata: il classe ’07 cresce e sembra dimostrare più sicurezza sia nelle uscite che con i piedi. Incolpevole sul gol.
Salera 5.5 – Ritrova il campo, ma non è ancora al meglio: qualche spunto ma anche qualche errorino di troppo (dal 14′ st Marangon 6 – Il suo ingresso dà più ordine sulla fascia ma, così come i compagni di reparto, non è esente da colpe sul gol di Naamad).
Bertoni 6 – Nel complesso tiene botta senza sbavature esagerate (31′ st Costante sv – Entra per i minuti finali).
Bruzzone 7 – Autentico baluardo difensivo: salva un gol già fatto, provvidenziale in un’altra occasione e sempre pronto a rimediare ad errori altrui. Anche lui alza bandiera bianca su Naamad.

Berbenni 6 – Alternante: a volte spinge bene, ma pecca sui cross. In difesa tiene botta in alcuni frangenti, ma concede anche qualcosa di troppo.
De Ponti 5.5 – La squadra non gira, non riesce a emergere. Si vede poco (31′ st Malinverno sv – Entra per dare sostanza)
Tentoni 5 – Giornata difficile per chi dovrebbe accendere la luce. Il Varese, di conseguenza, non brilla. Cambio all’intervallo non casuale (1′ st Qeros 5.5 – Entra con voglia ma, oltre a venir poco servito, non è ancora in condizione)
Palesi 5.5 – La volontà non gli manca mai, oggi sbaglia qualche scelta di troppo.

Cogliati 6.5 – Il Varese si aggrappa a lui e il classe ’92 fa il possibile, ma oggi non era la giornata giusta.
Romero 5.5 – Recuperato in extremis, si vede che non è al meglio. Si sbatte, indubbio, ma sbaglia anche tanto; certo è che il suo coraggio in occasione di quella rovesciata avrebbe meritato ben altra sorte (25′ st Pliscovaz 6 – Ingresso propositivo e volenteroso, anche se non riesce a rendersi pericoloso. Inizialmente sembrava potesse avere una maglia da titolare; con questa grinta l’avrà presto)
Guerini 5.5 – A conti fatti è la sua la migliore occasione del match. Poi, però, non riesce a dare continuità: oggi gli è mancato il guizzo.

Ciceri 5.5 – La squadra fatica a ingranare; il cambio di modulo dà verve, ma la spinta si esaurisce sul più bello.

BIELLESE: Verna 6; Brancato 6.5, Graziano 7, Pavan 6; Marra 6 (25′ st Facchetti 6.5), Di Cesare 5.5 (18′ st Capellupo 6.5), Gila 6, Colletta 6, Finizio 5.5, Beltrame 6 (18′ st Romairone 6.5), Naamad 7 (41′ st Artiglia sv). Allenatore: Prina 7

Matteo Carraro

Articolo precedenteCiceri e Bruzzone: “Sconfitta che brucia, voltiamo pagina”. Prina: “Vittoria storica per noi, auguro il meglio a Varese”
Articolo successivoLe pagelle della Pro Patria: Masi ottimista, Di Munno realizzato, Udoh monarchico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui