Il Varese segna l’1-0 al 3′ di gioco e difende un preziosissimo risultato fino al triplice fischio contro un Ligorna comunque propositivo.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6 – Litigi a parte sui rinvii (il campo influisce anche da questo punto di vista), non ha mai rischiato nulla ed è sempre stato sicuro in ogni frangente.
Bonaccorsi 7 – Sul secondo palo c’è sempre lui: sesto timbro stagionale e altra super prestazione contro un attacco davvero temibile. Esce affaticato, ci sarà comunque a Imperia (14′ st Molinari 6.5 – Entra subito in clima partita, non sbaglia nulla).
Mikhaylovskiy 7 – Fisico su Miracoli, autorità ed esperienza su Cericola: non si passa.
Ropolo 7 – Qualche piccola sbavatura prontamente riscattata con una prestazione sugli scudi.

Vitofrancesco 7 – In dubbio fino all’ultimo, entra e fa il capitano: gli errori tecnici ci stanno (a maggior ragione su un non-terreno di gioco), ma la garra, la voglia di vincere e di trascinare i compagni fanno la differenza.
Marangon 6.5 – Altra prova incoraggiante: è sempre piazzato nel posto giusto, spende bene un giallo e dà il suo contributo in ogni fase di gioco. Ancor più di Albenga, questa partita testimonia che Floris ha un giocatore importante cui affidarsi.
Daqoune 6 – Lavoro sporco a profusione e un’infinità di palloni recuperati. In fase di possesso è tra quelli che soffre di più il campo.
Valagussa 6 – Inizia pimpante, poi si abbassa insieme a tutta la squadra e si vede meno; il suo contributo non manca.

Ferrieri 7 – Con Marchisone da quelle parti spinge meno (deve sicuramente trovare più fiducia in fase offensiva), ma in difesa quest’oggi è stato semplicemente perfetto. Non facile contro avversari del genere.
Marchisone 6 – Il faro della manovra biancorossa, anche se oggi si intestardisce nel provare giocate che su questo campo non possono riuscire (17′ st Barzotti 6.5 – Inizia col freno a mano tirato, poi prende confidenza con il campo e capisce non poter fare ciò che è abituato a fare: tiene su palloni importanti e, soprattutto nel recupero, è eccezionale nel far salire la squadra).
Banfi 5.5 – S’intestardisce a fare ciò che non andava fatto: tener palla e provare la giocata. Troppo spesso finisce ingabbiato e non riesce a dare il contributo sperato (31′ st Romero sv – Un quarto d’ora finale per aiutare la squadra a tenere il baricentro alto).

Floris 6.5 – La partita che voleva: gol e difesa per conservare le energie. E con un campo del genere era impensabile l’idea di far gioco. La frustrazione degli avversari la dice lunga.

LIGORNA: Bodrato 6; Dellepiane 6.5, Scannapieco 6, Grosso 6; Danovaro 6, Piredda 6.5, Miccoli 5.5 (21′ st Di Stefano 6.5), Bacigalupo 5.5 (38′ st Vassallo sv), Tussellino 5.5 (34′ st Murgia sv); Cericola 6, Miracoli 6. Allenatore: Pastorino 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui