Il Varese domina a Pero sul Club Milano: il rigore sbagliato da Cogliati non spegne la verve biancorossa e Romero prima Guerini poi firmano l’allungo decisivo. Finale di sofferenza autoindotta, ma la squadra tiene.
Ecco le nostre pagelle.

Bugli 6.5 – Oggi dà risposte importanti tra i pali e in uscita. Bene così.
Marangon 6.5 – Sempre sicuro in ogni intervento, propositivo e cresce in personalità.
Bruzzone 6.5 – Attento a non concedere nulla, dà sicurezza a tutto il reparto.
Bertoni 6 – Prima da titolare, tante luci ma anche qualche ombra. Temporeggia troppo in occasione del gol e procura l’ultimissima punizione, ma è lui che spazza di testa esultando come se avesse segnato.

Berbenni 7 – Attento dietro, propositivo in fase di spinta. Sfiora il gol, sforna l’assist e disputa una prova sopra la media.
De Ponti 7 – Clamoroso in fase di interdizione, può e deve avere più personalità in costruzione, ma la strada è quella giusta.
Tentoni 6 – Non è né quello di Sestri né quello di mercoledì, via di mezzo che produce effetti (34′ st Malinverno sv: entra e fa il suo)
Palesi 6.5 – Solito apporto in ogni fase: dà gli strappi giusti quando serve e contribuisce alla difesa finale.

Guerini 7.5 – Dinamico ed esplosivo, sempre nel vivo della manovra: Stucchi gli dice no in più occasioni, ma alla fine la spunta con il raddoppio che chiude virtualmente il match (43′ st Pliscovaz sv: altri minuti importanti)
Romero 7.5 – Il centravanti di riferimento fa la differenza e Romero ne è la dimostrazione: gol (a difesa schierata) elogiato anche dal tecnico avversario. Prima ancora era stato fermato dal palo. Nella ripresa aiuta la squadra a salire (31′ st Costante sv: entra per ordinaria amministrazione, deve contribuire agli straordinari)
Cogliati 6.5 – Sbaglia il rigore, vero, ma l’errore non lo condiziona e si conferma sempre e costantemente nel vivo della manovra (43′ st Qeros sv: aiuta a difendere)

Verdini 6.5 – Gestisce alla grande la sua prima da “protagonista assoluto”, dà sicurezza e stimoli nei momenti giusti.s

CLUB MILANO: Stucchi 7.5; Rigo 6, Bernacchi 5 (24′ st Kane 6), Busato 5.5; Marocco 5.5 (30′ st Vedovato 6.5), Di Coste 5.5 (24′ st Marchetti 6.5), Tonon 6 (30′ st Restelli sv), Goffi 6.5, Pozzi 5.5; Magrini 6 (14′ st Autiero 6), Fernandes 5.5. Allenatore: Scavo 6

Matteo Carraro

Articolo precedenteVerdini: “Ragazzi straordinari: avanti così”, Palesi: “Squadra che lotta”. Scavo: “Il Varese è una corazzata”
Articolo successivoPro Patria a Cittadella per un lunedì da parrucchieri. Greco: “Cosa ci è mancato? Fare punti”. Udoh dal 1’? 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui