Il Varese gioca, segna, diverte, soffre, subisce… e vince. C’è un po’ di tutto nel 2-1 sulla Cairese che porta i biancorossi a quota 10 in classifica.
Ecco le nostre pagelle

Bugli 6 – Pur non apparendo sicuro, oggi ha tolto qualche castagna dal fuoco nel finale.
Marangon 7 – Insuperabile nel primo tempo, tra i più positivi nella ripresa. Prova di maturità importante da parte del figlio di Varese
Costante 6 – Normale amministrazione nel primo tempo, anche se commette un grave errore (cui rimedia prontamente). Nella ripresa contribuisce alla difesa “in qualche modo”.
Bruzzone 6.5 – Mai realmente impegnato nel primo tempo, deve alzare i giri del motore nella ripresa. Tiene botta e guida la squadra nei momenti difficili

Berbenni 6 – Ordinato nel primo tempo, va in difficoltà nella ripresa. Rischia tantissimo in occasione di un potenziale rigore (che forse un altro arbitro avrebbe dato) e perde di lucidità. Cambio inevitabile (27′ st Tentoni 6 – Sufficienza stiracchiata. Da uno come lui ci si aspetta ben altro, ma le fatiche di Sestri si fanno sentire: fatica a far girare la squadra, aiuta a difendere)
Malinverno 6 – Generosità fuori dal comune: primo tempo di pura adrenalina in cui dà il via all’azione del gol di Guerini (anche se si divora un paio di ghiotte chance dal limite), a inizio ripresa si vede negare il tris da una paratona del portiere. Esagera in occasione del giallo, rischia il rosso.
De Ponti 6.5 – Sempre al posto giusto nel momento giusto. Il giallo non lo destabilizza, ma nella ripresa si abbassa troppo. Ciceri si gioca la carta Tentoni per dare più ordine in mezzo (27′ st Donarini 6.5 – Riporta energia sulla fascia difendendo e attaccando con sicurezza)
Palesi 6 – Energico e determinante in più frangenti, cala vistosamente nella ripresa.

Guerini 7 – Primo tempo monstre in cui si regala il primo (bellissimo) gol all’Ossola e apparecchia il raddoppio di Romero, accompagnando il tutto con giocate da fuoriclasse. Nella ripresa aiuta a difendere, ma non trova mai lo spunto giusto (43′ st Pliscovaz sv – Approccio super positivo. Con un filo di cattiveria in più potevano diventare minuti memorabili) .
Romero 7 – Lontanissimo dal 100% e si vede, ma piazza un assist e un gol. Chapeau. Finché ne ha si sacrifica per la squadra (32′ st Bertoni sv – Entra e difende. E lo fa bene).
Cogliati 6 – Dire che è in ombra è un’eresia, ma sicuramente ad un primo tempo di livello assoluto segue una ripresa difficile.

Ciceri 6.5 – Il Varese incanta nel primo tempo e soffre nella ripresa. Una via di mezzo è indubbiamente la soluzione più equilibrata: con i cambi riesce a dare un minimo di brio in una situazione difficile. Espulsione severa nel finale.

CAIRESE: Gentile 6.5; Gargiulo 5.5, Scarrone 6, Boveri 6.5, Vignaroli 6; Federico 6, Gabriel Graziani 6.5; Piacenza 5.5, Castiglia 5.5 (1′ st Reinero 6.5), Giacchino 5.5; Thomas Graziani 6 (1′ st Sava 6.5). Allenatore: Solari

Matteo Carraro

Articolo precedenteBuio pesto Varesina: la Real Calepina passa 2-0 a Venegono
Articolo successivoMastini a Torre Pellice: squadra che diverte, equilibrio e attenzione per il bis contro i Bulldogs

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui