Termina con una sconfitta pesante per 111-96 il match della Pallacanestro Varese in casa dell’Estra Pistoia. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Akobundu-Ehiogu 5: Un altro impatto rispetto a quello delle ultime partite. Più solido e presente in area, soprattutto in fase difensiva a livello di copertura del ferro. E’ solo un fuoco di paglia però, perché scompare nella ripresa insieme al resto della squadra.
Alviti 5: Gioca un primo tempo di sostanza, soprattutto a livello di marcatura su Kemp. Un copione, però, che viene completamente ribaltato nella ripresa.
Gray 4.5: Si è vero, in difesa farà anche il suo, ma da lui ci si continua ad aspettare ben altro in attacco rispetto all’ennesima serata da dimenticare al tiro dalla lunga distanza (1 su 4). Per non parlare poi delle onde che ha fatto uno dei suoi diretti avversari, ovvero Rowan, che ha chiuso a quota 23 punti e 8 rimbalzi.
Bradford 6: L’unico in grado nel disastro totale del secondo tempo a trovare qualche buona giocata dopo un primo tempo passato a lavorare soprattutto per i compagni.
Tyus 6: Primo tempo di una solidità disarmante nel quale è il dominatore dei pitturati, bravo a saper dare profondità all’attacco biancorosso e copertura dell’area. Nella ripresa anche lui, ovviamente, viene travolto nel crollo varesino ma non è certamente uno dei motivi centrali di questa sconfitta.

Librizzi 5: Ottimo primo tempo, dove combatte colpo su colpo alla rapidità e velocità di Forrest, su un terreno a lui congeniale. Nella ripresa però le difficoltà diventano enormi contro lo stesso Forrest che imprime molta più energia di Libro in campo e contro la fisicità di Christon, ingestibile per il capitano biancorosso.
Assui 7: Il voto più alto se lo merita lui che in 5 minuti di utilizzo segna 6 punti, difende, prende anche un rimbalzo e fa valere la sua presenza. Poi nel secondo tempo rimane in panchina e non se ne capisce il motivo.
Hands 5.5: Con 21 punti 7 assist il voto dovrebbe essere molto più alto, tenuto conto anche del secondo quarto sontuoso giocato dal numero 50 biancorosso sotto tutti i punti di vista: balistico, di gestione e difensivo. Poi, però, nella ripresa Della Rosa se lo mette in tasca, lui non ne esce e Varese crolla.
Johnson 4.5: Parte a razzo con 9 punti nei primi 3′, poi progressivamente si spegne, ed il crollo è evidente nel secondo tempo in cui tutta la squadra finisce in balia degli eventi senza riuscire a reagire.

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui