
Vittoria spettacolare della Pallacanestro Varese che supera 85-80 la Pallacanestro Trieste e si congeda così nel migliore dei modi dal pubblico di Masnago in questa stagione. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.
Akobundu-Ehiogu 8: Come Gandalf contro il Balrog nella Compagnia dell’Anello, primo capitolo della trilogia di Tolkien, dice a tutta Trieste “Tu non puoi passare!” e chiude l’area biancorossa con una prestazione importantissima sia a rimbalzo, dove ne cattura 8, sia a livello di stoppate, stampandone ben 5. Una prova di grande consistenza fisica e tattica che sublima la crescita sviluppata con coach Kastritis.
Alviti 8: Trascinatore anche stasera della truppa biancorossa ma questo, ormai, non fa nemmeno più notizia. 21 punti, 4 rimbalzi, 2 assist e una prova caratteriale di altissimo livello che funge da esempio per tutti i suoi compagni. Brooks e Uhtoff sono completamente annullati dal numero 2 biancorosso che riceve l’abbraccio calorosissimo di Masnago a fine partita in segno di ringraziamento per la stagione fatta.
Mitrou-Long 7.5: Nella sera del ritorno a Masnago di Ross si prende lui la scena annullando il numero 4 giuliano soprattutto difensivamente dove con tiene benissimo l’1vs1 non perdendolo mai su quel primo passo mortifero che aveva segnato la sua stagione a Varese.
Bradford 6: Passerella d’addio in quel di Masnago che saluta con 5 assist e nulla più.
Antichevich 6: Rapporto qualità-prezzo, ovvero fatturato-minuti giocati ottimo: 2 punti in 2′. Si ride per non piangere.
Librizzi 8: Chiude la sua prima stagione da capitano come meglio non poteva, ovvero con un’ennesima prova di altissimo livello tecnico e fisico. E’ l’anima di quella Varese che il pubblico vuole ma soprattutto di quell’identità che coach Kastritis vuole per la sua squadra e in campo si vede in maniera evidente.
Esposito 6: Poche luci ma nemmeno troppe ombre nella sua prestazione anche se pare evidente che il livello di basket a cui deve arrivare per valere la Serie A1 richiede ancora molto, molto lavoro.
Assui 7.5: L’immagine più bella della Pallacanestro Varese del secondo tempo che per fame, voglia e intensità supera Trieste in tutto e porta a casa la vittoria.
Fall n.g.
Hands 8: Quando si accende per Varese è grande festa. Anche stasera decisivo con 20 unti, 5 rimbalzi e 5 assist, l’ennesima prova totale di una seconda parte di stagione da top assoluto che ha saputo guidare i biancorossi alla salvezza.
Alessandro Burin