
Partita scontata che il Varese è riuscito a rendere tale: pioggia di voti super positivi per i biancorossi dopo il 6-0 sull’Albenga.
Ecco le nostre pagelle:
Piras 6.5 – Prevedibile il clean sheet, ma non scontato. Quando è servito ha risposto presente.
Bonaccorsi 6.5 – Si stacca costantemente dalla difesa per spingere sulla fascia e lo fa bene. Si “rammarica” per la sostituzione su una punizione laterale: voleva segnare, e lo spirito è quello giusto (19′ st Ferrieri 6.5 – La gara ha ben poco da dire, ma entra con lo spirito giusto e confeziona l’assist per il 6-0)
Priola 6.5 – Attento in ogni frangente, dalle sue parti non si passa. Sorpreso solo dall’infilata lunga nella ripresa.
Ropolo 7 – Prestazione di grande attenzione coronata dal primo gol in biancorosso (4′ st Molinari 6.5 – Condizione ancora da ritrovare, ovviamente, ma il minutaggio è importante)
Vitofrancesco 7.5 – Gioca come se fosse una finale, e con la sua carica fa capire fin dal primo minuto di non sottovalutare l’impegno. Due assist e solita dedizione
Marangon 8 – Il gol è la ciliegina sulla torta al termine di una partita semplicemente perfetta in fase di spinta e di interdizione. Il classe 2006 è parte integrante (nonché futuro) di questa squadra.
Valagussa 6.5 – Attento a non farsi ammonire, dà il giusto supporto alla manovra di squadra (9′ st Malinverno 6.5 – Non è facile entrare a partita chiusa: lo fa con la solita personalità).
Maccioni 6.5 – A volte sembra troppo superficiale, ma con le sue accelerazioni fa sempre male. Ha bisogno di un gol per sbloccarsi.
Marchisone 7.5 – Gioca sul velluto e sforna assist a profusione. A questo punto il gol è solo una formalità (15′ st Barzotti 7.5 – Tanti movimenti “vanificati” da un Varese in fase di gestione, ma nel finale riesce a graffiare due volte. Importantissimo essersi ri-sbloccato dopo un lungo digiuno)
Banfi 6.5 – Cerca il gol in ogni modo: oggi non è arrivato, ma è arrivata la solita prova di grande sacrificio (9′ st D’Iglio 6.5 – Sbaglia qualche lancio, poi inizia a carburare, anche se la condizione migliore è ancora lontana. Suo il lancio per Romero in occasione del primo gol di Barzotti).
Romero 8 – Il primo gol è di splendida fattura sia per l’esecuzione sia per la costruzione; il secondo è più che semplice, ma bisognava esser lì.
Floris 7 – Scelte ragionate anche in vista del Ligorna, scelte vincenti; bravo a tener alta la concentrazione e a dare minutaggio a tutti.
Matteo Carraro