Il Varese supera 2-1 il Borgaro Nobis e accorcia la distanza dalla vetta: Romero e Banfi fissano il 2-0 che ipoteca il match, nonostante il brivido finale del gol di Brunod.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 7 – Sorpreso al 93′, ma gli interventi compiuti fino a quel momento sono stati decisivi per la vittoria.
Vitofrancesco 7 – Ennesimo assist di un grandissimo campionato. Terzino, mezzala ed esterno: dove lo metti sta e performa al meglio
Bonaccorsi 6 – Non è sicuramente in forma e ci ha messo un po’ a scaldarsi, ma è salito di livello con il passare dei minuti.
Ropolo 6 – Efficace. A volte l’essenzialità è la cosa più importante.

Ferrieri 5.5 – La sua partita prosegue a sprazzi: a volte s’illumina, a volte appare fuori posizione. Non a caso Floris aggiusta tatticamente la squadra per soffrire meno sugli esterni (38′ st Maccioni sv – Entra per dar fiato, rischia di regalare un rigore al Borgaro).
Marangon 6 – Sicuramente non la sua miglior prestazione, ma paga un aggiustamento tattico (29′ pt Piccioli 6.5 – Voglioso e determinato: diagonali attente e propositività in attacco).
Daqoune 6 – Confusionario, ma efficace: il voto è la perfetta media tra l’enorme contributo difensivo e i troppi errori in fase di impostazione.
Valagussa 6 – Tanto lavoro sporco. Cilecca il possibile 3-0, ma il suo apporto in fase difensiva non manca mai.

Barzotti 6.5 – Propizia il gol di Romero e si conferma una costante spina nel fianco nella difesa torinese. Il palo gli nega il 2-0, a inizio ripresa viene sostituito per bilanciare la squadra.
Romero 7 – Cosa dire del gol? Nulla, solo da ammirare. Per il resto fa quello che deve fare, a maggior ragione in una partita del genere: tener palla e dar fastidio agli avversari.
Banfi 7 – Si va a prendere di voglia e di rabbia quel gol. Sempre al servizio della squadra, a volte esagerando, non manca mai di mettere la sua firma (9′ st Mikhaylovskiy 6 – Segnali di crescita dopo Fossano).

Floris 7 – Ci vuole coraggio a fare un cambio del genere: il campo gli dà ragione. Undici risultati utili consecutivi non sono un casa.

BORGARO NOBIS: Marcone 6; Cassetta 6 (30′ st Borin sv), Soplantai 6, Montesanto 6.5; Montenegro 5.5 (13′ st Taraschi 6), Zani 5.5 (20′ st Ferram 6), Bove 6, Mosca 5.5 (30′ st Tridico sv), Bongiovanni 6.5; Zunino 6.5, Albisetti 6 (1′ st Brunod 7). Allenatore: Rossi

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui