Vittoria sofferta, ma fondamentale per il Varese che supera 1-0 il Fossano grazie alla zampata di Romero; sofferenza nella ripresa, ma il vantaggio viene difeso.
Ecco le nostre pagelle:

Piras 7 – Nessuna conclusione impossibile, ma tiene sempre alta la soglia dell’attenzione e porta a casa il sesto clean sheet stagionale.
Vitofrancesco 6.5 – Sempre nel vivo della manovra; tiene botta su Bozzuto (per i padroni di casa c’era il rigore) e aiuta a sbrogliare situazioni pericolose.
Bonaccorsi 6 – Non è al meglio e si è visto; globalmente tiene, l’augurio è che l’infortunio non sia grave (12′ st Mikhaylovskiy 5.5 – Non ha ancora smaltito la terribile influenza che l’ha colpito e si è comunque sacrificato in campo facendo il possibile. Pecca di lucidità e rischia il rosso; insufficiente, ma merita comunque gli applausi).
Ropolo 6 – Anche lui barcolla, ma tiene in piedi il muro biancorosso.

Maccioni 6.5 – Si spegne nella ripresa, ma nel primo tempo è fra i più propositivi: suo l’assist per il gol vittoria e, in generale, sempre ottimi spunti (14′ st Ferrieri 6 – Non al meglio, e si vede, ma tiene bene in entrambe le fasi).
Marangon 6 – Inizia ad accusare la stanchezza, ma il suo contributo non manca mai; nel primo tempo prova anche a rendersi pericoloso da fuori area (12′ st Piccioli 6.5 – Una svista, ma tanta sostanza in difesa e in attacco: apparecchia a Banfi il pallone per il raddoppio).
Daqoune 6.5 – Spina nel fianco di qualsiasi giocatore gli capiti a tiro: la diga che erige a centrocampo aiuta la difesa a reggere.
Valagussa 6 – Inizio propositivo soprattutto in fase offensiva, poi si spegne da questo punto di vista. Dietro, invece, contribuisce alla tenuta globale della squadra.

Banfi 6 – Sbaglia due occasioni importanti, ma dà un sostanziale contributo nel tenere alta la squadra.
Romero 7 – Il gol fa lievitare il voto, ma a prescindere l’ariete classe ’92 sarebbe stato fra i migliori: ogni pallone alto è suo e quando può cerca sempre la porta (37′ st Barzotti sv – Pochi minuti per incedere, serve più che altro a tener alta la squadra).
Marchisone 5 – L’avvio lascia ben sperare, poi entra in un vortice negativo in cui gli riesce poco o nulla. Tornerà presto ai livelli cui ha abituato (12′ st D’Iglio 5.5 – Complice una squadra che fatica ad alzarsi non riesce a rilanciare l’azione come si sarebbe aspettato mister Floris).

Floris 6 – Prova a cambiare l’inerzia del match, ma la prestazione resta sottotono; tanto basta, comunque, a portare a casa la vittoria.

FOSSANO: Avogadri 6; Bresciani 5 (22′ st Cociobanu 6), Del Bello 6, Rossi 6, Berbenni 5.5 (17′ st Gallesio 6); Muzio 6.5, Cattaneo 5.5, Finardi 5.5 (34′ st Polli sv); Bozzuto 6.5 (41′ st Scarpa sv); Benti 6.5 (10′ st Beccaro 5.5), Lozza 6.5. Allenatore: Pala 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui