Dopo un primo tempo dove avrebbe meritato il vantaggio, il Varese va sotto nel finale per la doppietta dell’ex Osuji ma trova la forza di ribaltare tutto nel recupero con Costante e Tentoni. Un clamoroso finale che stravolge, oltre al risultato, inevitabilemente anche alcune nostre pagelle.

Bugli 5,5 Non perfetto in occasione del gol che sblocca la partita, si riscatta parzialmente nella ripresa con un colpo di reni su Grosso.
Marangon 6
Un bel colpo di testa che costringe Gattuso al miracolo, ma in difesa a volte vacilla (41′ st Secondo sv).
Bruzzone 5.5
Si fa sovrastare di testa da Osuji per il gol che rischia di decidere la partita, rovinando una prestazione fin lì buona.
De Ponti 7
Si adatta bene al ruolo che gli affida mister Ciceri e si fa trovare sempre pronto a fermare gli attaccanti avversari (34′ st Costante 7 entra dalla panchina e trova la zampata che cambia la partita, il destino di Ciceri e, chissà, forse anche la stagione del Varese).

Berbenni 5,5 Non sempre preciso in fase difensiva, poco coraggioso nella metà campo avversaria
Malinverno 6,5
Illuminante il lancio che manda Cogliati in porta per il gol del pareggio (34′ st Sovogui sv).
Tentoni 7,5 Sempre nel cuore del gioco biancorosso, nel primo tempo impensierisce Gattuso da fuori area e nel secondo lo buca con la sassata che vale i tre punti.
Palesi 5,5
Si fa notare solo per una punizione e per un brutto gesto, quando non restituisce un pallone che Monticone aveva messo fuori per consentire i soccorsi a Cogliati (22′ st Romero 6 Si mette al servizio della squadra facendo anche il lavoro sporco).

Guerini 5,5 Decisamente meno brillante dei suoi compagni di reparto, fatica a trovare lo spunto per saltare l’uomo sul campo pesante (12’ st Qeros 6 si rende pericoloso in più di un’occasione: meriterebbe il gol con una splendida punizione, ma un altro se lo mangia con un colpo di testa ravvicinato).
Barzotti 6,5
Stavolta a secco ma sempre pericoloso, anche se oggi gli è mancato il killer instinct. Quando si chiudono gli spazi al centro si allarga per creare varchi attaccabili dai compagni.
Cogliati 7,5
Un gol, un palo e almeno altre due occasioni create. Una costante spina nel fianco della Sanremese per tutta la partita, è il primo a dare la carica anche dopo l’1-2.

All. Andrea Ciceri 6,5 La squadra reagisce alle difficoltà dell’ultimo periodo e anche alla doccia fredda iniziale, ma i cambi non convincono del tutto, in particolare la sostituzione di De Ponti. Però ha il merito di intuire che Costante può essere l’uomo del destino e lo butta nella mischia al momento giusto. Tre punti non bastano per cambiare la classifica del Varese, ma di certo gli danno ossigeno e altro tempo per lavorare sperando che la strada imboccata sia quella buona.

Sanremese: Gattuso 7,5; Monticone 6; Grosso 6; Cepele 6,5; Ceschin 5,5 (1′ st Slojkowski 6); Zagarese 6 (27′ st Di Fino sv); Cavaliere 6 (48′ st Vindigni sv); Andreis 6 (31′ st Noto sv); Girgi 7; Osuji 7,5; Djorkaeff 5,5. All. Fabio Fossati 5,5.

Alex Scotti

Articolo precedenteCiceri: “Gioia altissima poter essere ancora con questa squadra”. Costante: “Non conta chi segna, conta vincere”. Osuji: “Varese sempre nel cuore”
Articolo successivoSestese-Altabrianza, Rovrena: “Ci teniamo questo punto, avanti per la nostra strada” – Le pagelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui