
Una delle peggiori sconfitte, probabilmente la peggiore casalinga della storia della Pallacanestro Varese che crolla 77-118 contro la Germani Brescia. Andiamo a vedere i voti in casa biancorossa.
Akobundu-Ehiogu 5: La sfida con Bilan dura 1 minuto e mezzo, poi il lungo croato fa quello che vuole sotto le plance e all’intervallo è già in doppia doppia con 11 punti e 10 rimbalzi, computo che ritoccherà a fine gara con 27 punti e 16 rimbalzi. Nello sfascio totale, però, quantomeno si mette in mostra in attacco trovando la via del canestro con buona continuità (17 punti) anche agevolato da una partita già chiusa all’intervallo.
Alviti 5.5: Ci mette sicuramente molta più voglia e qualità di tanti suoi compagni ma le difficoltà di accoppiamento e mercatura su Burnell e Rivers sono evidenti.
Gray 3: Tra i peggiori per il rapporto costo-fatturato in campo. In difesa un buco continuo sulle penetrazioni di Rivers e Burnell, in attacco trova due triple piedi per terra da solo che non poteva sbagliare e nulla più. A livello di atteggiamento non porta nemmeno un minimo di quella leadership che da lui ci si aspetterebbe.
Bradford 5: Limitato dai falli, non riesce ad entrare in ritmo partita. Attacca bene il ferro un paio di volte ma in difesa finisce nel calderone di tristezza e desolazione del resto della squadra.
Tyus 4: Avrebbe dovuto dare quella struttura ed efficacia difensiva che all’andata erano mancate nella difesa in post di Bilan e Ndour che, invece, se lo mangiano ad ogni azione.
Librizzi 5: L’unico che prova a dare una scossa nel primo tempo con un paio di triple, una di queste irreale, per scaldare compagni e pubblico. Poi però la solidità di Nikolic e la fisicità di Cournooh finiscono per sovrastarlo anche se per impegno e voglia è l’unico a salvarsi veramente dei suoi compagni.
Virginio ng.
Assui 6: Il suo voto va a parte, perché segue il filone della crescita che deve continuare ad avere che continua a dimostrare giornata dopo giornata anche in mezzo alla burrasca come stasera.
Hands 4: Avere Rivers faccia a faccia tutta la partita è una delle chiavi vincenti della partita di Brescia. Jaylen soffre moltissimo la fisicità e l’aggressività del diretto avversario senza riuscire mai a trovare ritmo al tiro.
Johnson 4: Chi l’ha visto? Sarà il prossimo protagonista del programma di Rai Tre.
Alessandro Burin