1-1 amaro del Varese a Imperia: il Bra continua a vincere e vola a +11 sui biancorossi.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6 – Grandissimo intervento nel primo tempo (forse aiutato dal palo); incolpevole sul gran gol da fuori (squadra troppo schiacciata nell’area dopo la punizione laterale).
Bonaccorsi 6.5 – Troppo nervoso nel finale, ma prima ha sfornato la solita prestazione di garra dominando gli avversari.
Mikhaylovskiy 6.5 – Cervello della difesa, prezioso nell’arginare una quantità infinita di contropiedi.
Ropolo 6.5 – Dà tranquillità alla manovra e si occupa di lanciare lungo per le punte; contribuisce ad una buona difesa in un finale convulso.

Vitofrancesco 5.5 – Bocciatura amara, anche se inevitabilmente condizionata dal campo: si fa vedere in avanti con qualche cross, ma subisce più del solito in fase di ripartenza. Punizione rivedibile nel finale e qualche errore di troppo in gestione.
Valagussa 7 – Motore di questa squadra: corre in ogni zona del campo, segna il quarto gol stagionale, sfiora a più riprese il raddoppio ed è quello che più di tutti ci crede fino alla fine.
Daqoune 6 – Lottatore in mezzo al campo, recupera una quantità infinita di pallone, che non sempre vengono gestiti bene (sicuramente oggi ha influito anche il campo); il giallo porta Floris a sacrificarlo per mettere più peso offensivo (25′ st Romero 6 – Buone sponde, ma in area non gli capitano mai palloni giocabili).
Marangon 6 – Reattivo e combattivo, sempre posizionato al posto giusto (12′ st De Angelis 6 – Cambio preventivabile che non modifica le forze in campo: entra e dà lo stesso contributo).

Ferrieri 5.5 – Inizia molto bene, poi si spegne con il passare dei minuti; unico acuto nella ripresa il traversone per Banfi. Dietro soffre l’inserimento di Scalzi. (35′ st Maccioni sv – Prova a portare gamba e qualità, difficile su un terreno del genere).
Barzotti 5 – Si muove tanto ed è sempre nel vivo della manovra, ma quest’oggi è troppo fumoso. Anche mister Floris li rimprovera dicendogli di mettere più grinta.
Banfi 6 – Rispetto alla sfida con il Ligorna bada meno all’estetica e gioca più di squadra. Avrebbe l’occasione giusta (Santarelli dice no) e si costruisce un paio di presupposti interessanti; oggi paga anche la sfortuna.

Floris 6 – Senza Marchisone il Varese perde di lucidità. L’Imperia esce più convinta nella ripresa agguantando il pari: prova a far qualcosa con ciò che ha a disposizione dalla panchina e i presupposti per segnare vengono creati, ma non sfruttati.

IMPERIA: Santarelli 6.5; Comiotto 6, Scarrone 6, Gandolfo 6.5, Vincenzo De Simone 7 (35′ st Minei sv); Santonocito 6, Fatnassi 6.5 (29′ st Costantini 6); Graziani 6 (30′ st Luigi De Simone sv), Giglio 5.5, Totaro 6 (17′ st Scalzi 6.5 ); Szerdi 6 (48′ st Castagna sv). Allenatore: Buttu 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui