La stagione italiana del football è praticamente finita ma il mondo della palla ovale non va in vacanza e questi sono giorni bollenti per quel che riguarda le Nazionali. Detto delle giovanili di coach Petrillo, la Flag Femminile è pronta a ritrovarsi a Tirrenia tra sabato 26 e domenica 27 luglio per un nuovo evaluation camp agli ordini di coach Tommaso Monardi.

Al Centro di Preparazione Olimpica andrà in scena una due giorni di clamorosa importanza in vista della spedizione cinese di Chengdu per i World Games dal 14 al 17 agosto, prestigiosa kermesse internazionale cui le Azzurre hanno già partecipato chiudendo al sesto posto l’edizione 2022 in Alabama. Banco di prova importantissimo se si considera che da Los Angeles 2028 il Flag Football diventerà disciplina olimpica e l’Italia vuole dire la sua.

L’appuntamento del prossimo weekend precederà il nuovo ritiro in programma sempre a Tirrenia tra lunedì 4 e domenica 10 agosto prima della partenza per la Cina. Roster praticamente definito per coach Monardi che ha convocato il meglio che il panorama femminile italiano può offrire. Folta presenza Mad Dogs Milano, oltre a Panthers Parma ed Elephants Catania, ma gettoni importanti messi a segno anche dal varesotto: Margherita Bascialla e Aleksandra Radisavliejvic terranno alto l’onore degli Skorpions Varese, mentre la chiamata di Giada Turra rappresenta un motivo d’orgoglio per il neonato progetto Frogs Legnano.

Matteo Carraro

Articolo precedenteUn 2008 dal Lecco per la porta della Varesina
Articolo successivo9 cose che ogni vero tifoso della Sampdoria deve provare almeno una volta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui