Lo spettacolo della Kings League non passa certo inosservato e anche noi di Varese Sport abbiamo sperimentato da vicino il turbinio di emozioni che circonda la Kings League Lottomatica.sport, il primo campionato italiano costruito sul modello del capostipite spagnolo ideato dall’ex Barcellona Gerard Pique.

Ieri sera, lunedì 17 febbraio, eravamo in prima linea alla Fonzies Arena Kings League a Milano per la seconda giornata (in basso risultati e classifica): show assoluto in campo e fuori con tanti volti noti a livello nazionale (e non). Come già sottolineato settimana scorsa, infatti, la Kings League offre a tanti rappresentati del calcio dilettantistico la possibilità di mettersi in vetrina: è il caso di Matteo Maddalena (che con il suo FC Zeta ha vinto 6-3 contro Gear7), ma anche di tanti altri.

Ieri sera, ad esempio, abbiamo incontrato Stefano Broggini (ex Arsaghese) dei FC Caesar, Alessandro Colombo (ex Verbano, Sestese e Solbiatese, attualmente in forza al Fucina nel Girone B d’Eccellenza) che in questa Kings League gioca per i Punchers, Gianluca Bressan (portiere del Tradate Abbiate in Prima Categoria) che difende i pali degli Stallions e Matteo Rossoni goleador sia del Gallarate che compagno di reparto di Ciccio Caputo nei TRM. Tutti loro, al netto dei rispettivi risultati, si sono dimostrati entusiasti e l’appuntamento è già fissato per lunedì prossimo con la terza giornata di gare. Ultimo, ma non meno importante (anzi), il noto youtuber RoHn che, nella benaugurante intervista pre-gara contro gli Alpak FC (netta vittoria per 5-0), ci ha presentato la stagione dei suoi TRM. Riviviamo tutto quanto attraverso le parole dei protagonisti.

Just RoHn: “Carichissimi: il progetto TRM cresce ogni giorno”

Stallions, Bressan: “Battuta una grande squadra: l’obiettivo è il Mondiale per Club”

Punchers, Colombo: “Vetrina importante: siamo forti, lavoriamo per migliorare”

Caesar, Broggini: “Siamo un bel gruppo: il campionato è lungo”

TRM, Rossoni: “Aspettavo solo questo momento: pensiamo una partita alla volta”

Kings League Lottomatica.sport – 2^ giornata

FC Caesar – Circus FC 1-8
FC Zeta – Gear 7 FC 6-3
Black Lotus FC – Zebras FC 2-3
Punchers FC – Underdogs FC 5-7
TRM FC – Alpak FC 5-0
Stallions – Boomers 5-1

Kings League Lottomatica.sport – CLASSIFICA

1. Stallions 6
2. TRM FC 6
3. Underdogs FC 6
4. FC Zeta 5
5. Circus FC 3
6. Gear 7 FC 3
7. Punchers FC 3
8. Zebras FC 3
9. Alpak FC 1
10. Black Lotus FC 0
11. Boomers 0
12. FC Caesar 0

Andrea Garegnani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui