Non c’è stato nulla da fare per Luca Gerbino, scomparso lo scorso 25 maggio durante un’escursione in montagna: il corpo del 60enne vercellese è stato trovato quest’oggi sul massiccio del Monte Bo (vicino alla punta Rusca, sul confine tra il territorio biellese e la Valsesia).

Con il passare delle ore era sempre più difficile alimentare le speranze di trovarlo incolume e, dopo 17 giorni di ricerca, si è arrivati purtroppo al peggior epilogo possibile. Stando alle primissime ricostruzioni, Gerbino, sarebbe rimasto vittima di una caduta durante il cammino di rientro: non è ancora chiaro se il decesso è stato immediato o se sia avvenuto poco dopo. La salma è stata recuperata nel pomeriggio e i Carabinieri hanno provveduto a informare la Procura di Biella. Escursionista esperto, malgrado la prudenza e la preparazione che l’hanno sempre contraddistinto, ha perso la vita proprio tra le sue amate montagne.

Al cordoglio di amici e familiari si unisce quello del Varese Femminile: con molte probabilità, da settembre Gerbino avrebbe assunto la guida della squadra biancorossa per guidarla nel prossimo campionato di Eccellenza.

Matteo Carraro

Articolo precedenteGionata Brittanni, a Ceriano una salvezza di sacrificio e pazienza: “Sono ambizioso, voglio crescere ancora”
Articolo successivoLaveno: avanti tutta con Stefano Iori. Rinnovo a prescindere dalla categoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui