Dopo quattro giornate di campionato, il Luino Calcio ha raccolto 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. L’ultimo turno ha portato un pari prezioso contro il Gallarate, che vale la decima posizione in classifica. Ora nel mirino c’è la trasferta di domenica 12 ottobre a Gavirate, una sfida che promette emozioni. A fare il punto della situazione è mister Fabio Minniti, soddisfatto per l’atteggiamento ma consapevole del lavoro ancora da fare.

Mister, che sensazioni lascia il pareggio con il Gallarate?
“Ci lascia la convinzione che il Luino deve sempre provare a giocare con l’intensità e la cattiveria che abbiamo messo in campo domenica per almeno 65-70 minuti. È quella la chiave: trovare in ogni partita gli stessi stimoli che abbiamo avuto l’altro giorno. Dobbiamo affrontarle tutte così”.

Dopo cinque giornate avete 4 punti. Come valuta questo avvio?
“C’è voluto un po’ per sistemare alcune situazioni. Stiamo prendendo troppi gol, ci mancano ancora gli equilibri giusti. La gara di domenica è stata però un bel banco di prova: il rischio di prenderne tanti, piuttosto che farne, era alto, ma la squadra è stata attenta”.

Che impressione ha di questo campionato?
“Si è alzato leggermente il livello generale. Molte squadre puntano a vincere o ai playoff e quasi tutte hanno giocatori che arrivano da categorie importanti. Questo rende il campionato più competitivo, ma anche più bello e stimolante”.

Domenica vi aspetta la trasferta di Gavirate. Che partita si aspetta?
“Li abbiamo già incontrati in estate, ma allora le condizioni atletiche erano diverse per entrambe le squadre. Hanno dentro uno dei giocatori più forti della categoria, a mio giudizio, che è Morbioli. Sarà una gara tosta, e fuori casa dovremo affrontarla con grande attenzione”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteGymnic festeggia 39 anni di sport e passione
Articolo successivo5^ Tre Valli Varesine, il trionfo di Elisa Longo Borghini in foto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui