Drammatico lutto nel mondo del football italiano: Francesco Aronica, ricevitore classe ’02 degli Elephants Catania (fresco di vittoria del Silver Bowl lo scorso luglio) è morto mentre si trovava in vacanza a Polignano a Mare con amici e parenti. Stando alle ricostruzioni, un tuffo da circa sei metri è risultato fatale dato che il 23enne ha sbattuto violentemente la testa su degli scogli. Malgrado il pronto intervento dei soccorsi non c’è stato nulla da fare: Aronica è arrivato in ospedale già in arresto cardiaco e, nonostante i tentativi disperati dell’equipe medica, ne è stato constatato il decesso.

Tragedia (seppur in modalità differenti) che non può non richiamare quanto successo in quella maledetta estate del 2015 quando un incidente stradale nei pressi di Gallipoli strappò la vita ai varesini Marco Fiori (giocatore dei Mastini) e Nicolò De Peverelli (giocatore dei Gorillas Varese). Una vacanza, emblema del divertimento, che si trasforma in tragedia.

Alla famiglia e al club catanese va il cordoglio della FIDAF e dell’intero movimento sportivo italiano. “Francesco – come si legge sul sito della Federazione – è stato un atleta nel football a 360°. Inizia a 10 anni sulle orme e con gli insegnamenti di Coach Giuseppe Strano, prima con il flag per poi transitare al tackle, rivelando doti sportive di alto livello che lo porteranno a fare parte del roster vincente degli Elephants 2025. Esprime amore e passione per questo sport, dove eccelle come atleta e si impegna come allenatore dei più piccoli del flag Elephants, di cui si prende cura con l’allegria e la gioia che lo hanno sempre contraddistinto, impegnandosi sui due lati della sideline“.

Redazione

Articolo precedenteHockeymercato – Conferme a Feltre, si muovono tre ex Varese. Alleghe e Caldaro sempre più finlandesi, ecco il Fassa
Articolo successivoPallacanestro Varese, è il giorno del raduno: stamane le visite mediche, nel tardo pomeriggio il primo allenamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui