Non è bastata la mozione degli affetti con Alberico Evani in panca e tanti ex (tra cui Roberto Mancini) al capezzale del club blucerchiato. Per la prima volta nella sua storia, la Sampdoria dovrà affrontare il Campionato di Serie C. La disastrosa stagione dei liguri ha visto il capolinea ieri sera con lo 0-0 di Castellammare contro la Juve Stabia. Pareggio fatale che condanna alla Lega Pro la società retta da Joseph Tey, imprenditore di Singapore ora costretto a frugarsi le tasche per onorare l’impegno con il Tribunale di Genova che per evitare il fallimento aveva subordinato il piano di rientro al ritorno in A in questa stagione. Le cose sono andate diversamente.

Mentre Frosinone e Salernitana si giocheranno il playout, l’ultima giornata di Serie B ha visto la retrocessione anche di Cosenza (ormai assodata da settimane) e Cittadella. I veneti tornano in C dopo le 9 ultime stagioni (16 delle ultime 17, 6 playoff con 2 finali per la A) in serie cadetta. 

Giovanni Castiglioni 
(foto S.S. Juve Stabia Official Facebook)

Articolo precedenteScola: “Dopo Cremona ho pensato di mollare. Non sono un dittatore, vogliamo fare la coppa. 5+5 o 6+6? E’ presto”
Articolo successivoBusto Nuoto Sincronizzato, brutte notizie dal Comune: la Manara riaprirà internamente solo nel 2027

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui