Time to post-season in Terza Categoria. Archiviati i campionati, il focus principale è inevitabilmente rivolto sullo spareggio del Girone B tra Malnatese e Casbeno: 90′ (o più) di fuoco per decidere chi volerà in Seconda Categoria. In caso di parità al triplice fischio si disputeranno due tempi supplementari da 15′ e, persistendo la parità, per stabilire la vincente si procederà ai calci di rigore. L’appuntamento è fissato a domenica 27 aprile per le ore 16.00 a Ispra: big match da non perdere.

Proprio in virtù dello spareggio, i playoff del Girone B sono rimandati di una settimana. Caso diverso, invece, per quel che riguarda il Girone A che già domenica vedrà andare in scena le semifinali playoff: in campo Cedratese-Airoldi e Azalee Gallarate-Lonate Pozzolo. Smaltita la delusione per aver perso all’ultima giornata il campionato, la Cedratese sa di avere un’altra possibilità per raggiungere la Seconda Categoria: servirà però prima di tutto battere un avversario, l’Airoldi, che non ha mai smesso di credere nell’eventualità playoff centrando il quinto posto con grande merito. Dall’altra parte del tabellone l’Azalee Gallarate è forse la squadra più in forma del momento e potrà usufruire del vantaggio di campo nel match contro il Lonate Pozzolo, altro gruppo da non sottovalutare mai. Nessun supplementare previsto: in caso di parità accederà al turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato.

GIRONE A

1° TURNO PLAYOFF (27 aprile ore 16.00)
Cedratese – Airoldi (campo di Gallarate fraz. Cedrate, via Monte Santo)
Azalee Gallarate – Lonate Pozzolo (campo di Gallarate, via Pegoraro)
2° TURNO PLAYOFF (4 maggio ore 16.00)

GIRONE B

SPAREGGIO PROMOZIONE (27 aprile ore 16.00)
Malnatese – Casbeno (campo comunale, Piazzale Olimpia – ISPRA)
1° TURNO PLAYOFF (4 maggio ore 16.00)
Malnatese/Casbeno – Cittiglio
Varano Borghi – Monate
2° TURNO PLAYOFF (11 maggio ore 16.00)

Redazione

Articolo precedenteKastritis: “Stessa squadra anche senza Tyus: conta l’approccio, non le persone. La Virtus? Tanti stimoli”
Articolo successivoLa VON prepara il rush finale, Osigliani: “Campionato equilibrato, la mentalità farà la differenza. Siamo pronti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui