
Il mercato dei Mastini entra nel vivo e la società giallonera ha annunciato in mattinata una new entry nel roster che coach Devèze avrà a disposizione: Alex Venturi lascia il Bressanone per sposare la causa di Varese. Il classe ’06, attaccante fisico (190cm) e qualitativo, è nato e cresciuto nel vivaio dei Falcons con cui ha avuto modo di mettersi in mostra nelle passate stagioni; lo scorso anno, in particolare, ha registrato numeri in costante crescita mettendo a segno 15 punti in 35 partite.
Miglioramenti che non sono certo passati inosservati e il profilo di Venturi risponde perfettamente all’esigenza giallonera di ringiovanire il roster senza perdere di qualità. Il classe ’06 troverà spazio nelle rotazioni offensive e avrà modo di farsi conoscere e apprezzare alla Acinque Ice Arena con l’obiettivo di ricoprire un ruolo sempre più da protagonista.
Quella di Venturi è la quinta firma del mercato estivo dei Mastini che hanno così completato circa un quarto del roster (nei giorni precedenti le firme di Sergei Pisarenko, Filippo Matonti, Dennis Perino e Marco Matonti); nei prossimi giorni attese ulteriori conferme e novità in attesa dell lancio della campagna abbonamenti per la prossima stagione.
Matteo Carraro