
Inizia a prendere sempre più corpo il nuovo BasketBall Gallarate. La società biancoblu, infatti, dopo aver salutato praticamente tutto il roster della passata stagione, escluso Ballarin e al momento anche Golino, ha iniziato ad annunciare, pezzo dopo pezzo, i suoi nuovi innesti partendo dalla cabina di regia.
Gallarate infatti ha già composto la coppia che avrà in mano le redini del gruppo e che sarà formata da Mattia Meier e Matteo Veronesi. Il primo, classe 2005, ha chiuso la scorsa stagione a Cernusco in B Interregionale da protagonista con oltre 11 punti di media, il secondo, classe 2006, invece, è riuscito a ritagliarsi abbondante spazio nella Varese Academy dei tre tenori Seini, Ewanke e Nantah, crescendo partita dopo partita e mostrando quelle qualità che in Gallarate di augurano di far esplodere definitivamente.
Il pacchetto esterni di BBG ha visto poi l’ingresso di Romeo Ciccarelli che prenderà, idealmente, il posto di Mattia Molteni, in attesa dell’arrivo di un’eventuale senior nel ruolo: classe 2003, Ciccarelli è un tiratore da tre punti mortifero che nella passata stagione ha giocato nella prima parte in C a Lissone viaggiando a 18 punti di media per poi passare a Nuovo Basket Aquilano in B Interregionale, chiudendo l’anno a 9,9 punti di media.
Nel reparto ali il primo acquisto galletto è Filippo Clerici, classe 2005 di scuola Cantù, cerca riscatto dopo una stagione non fortunata passata tra Fiorenzuola in B Nazionale e Nerviano in B Interregionale. Una svolta green chiara quelli di BBG che, con la scelta di coach Marco Allegretti in panchina, vuole puntare su una squadra giovane e di talento per provare a riscattare le ultime due complicate annate.
Alessandro Burin