
Non solo Pallacanestro Varese ma anche le altre due realtà senior della Città Giardino sono più attive che mai nella costruzione dei roster della prossima stagione che, rispettivamente con i nomi di Campus Varese e Robur Et Fides, disputeranno i campionati di Serie B Interregionale e Serie C.
Partiamo dal Campus che è pronto ad accogliere in panchina Tommaso Sacchetti: il figlio di Meo, entrato da un anno a far parte della famiglia varesina, prenderà il posto di Davide Roncari, diretto a Tortona che, tra l’altro, è pronta a salutare coach Ansaloni diretto alla Mens Sana Siena. Con Roncari è pronto a sbarcare in Piemonte anche Federico Bottelli che sembrava ad un passo da Milano ma invece proprio il rapporto con Roncari avrebbe pesato nella scelta del talento bosino. Il gruppo di B Interregionale dell’anno prossimo sarà composto da una folta rappresentanza di 2007, Ivan Prato su tutti, ma non solo, avrà molto più spazio il talento di Turconi e chissà che non possa esserci anche qualche spazio per il giovane Kangur che si sta mostrando già ben più maturo della sua età (classe 2009).
In casa Robur Et Fides invece, come anticipatovi, in panchina saluta coach Manetta ed è pronto ad arrivare Fabio Fanchini. Per quanto concerne il parco giocatori invece, oltre ai giovani confermati (Scodeggio su tutti) i gialloblu hanno portato avanti contatti con due grandi ex per valutarne il ritorno: Federico Vai e Matteo Clerici.
Alessandro Burin