
Entra sempre più nel vivo il mercato di Promozione. Con tutte le panchine ormai occupate, le società hanno cominciato a muoversi in maniera sempre più decisa tra conferme, cessioni e nuovi arrivi. Tra le squadre più attive c’è sicuramente l’Accademia BMV che, nelle ultime settimane, ha già composto gran parte della rosa, confermando Heinzl, Passafiume, Burchielli, Boccato, Garavaglia, Lattanzio, Fabio Bonizzoni, Perotta, Arcangeloni e Persiani ai quali ha aggiunto gli arrivi di Loche, Fantaziu e Castelnuovo.
In casa Castanese, invece, alle conferme di Bertuzzo, Cattaneo, Esposito, Sarravalli, Spreafico, Fornaro, Leonardi e Greco si sono aggiunti gli arrivi di Ruggeri in attacco, Vernocchi e Coulibaly a centrocampo. Lasciano i neroverdi invece Garavaglia, Fenoli, Curti, Ierardi, Latella, Pagliari e Pravettoni.
Sono invece 7 i confermati in casa Gallarate Calcio che si appresta a questa Promozione con grandi ambizioni: ai rinnovi di Palazzi, Crispo, Lazar, Rossi, Bino, Catizzone e Rossoni, la società della città dei due galli ha aggiunto ben 8 volti nuovi, da Entoni Guarda al colpo Pietro Tripoli, passando per Leontini, protagonista della cavalcata Besnatese; Seitaj dalla Solbiatese; Parini, l’ultimo anno a Ispra; Antonioli da Verbania, Zaina dalla Rhodense e Garbin dal Valle Olona.
L’Ispra cerca la linea della continuità non solo in panchina dove ha confermato mister Ulisse Raza ma anche in campo, con il rinnovo pesante di Oldrini.
Anche il Luino mantiene un blocco forte della passata stagione che parte dalle conferme di capitan Salvatore Testa e di Lercara, passando per quelle di Marco Testa, Dozio, Visconti, Simonetto e Scurati.
Il Gavirate riparte dalla linea green di conferme di Cigolini, Trotta, Platini, Maccari, Trancanella e dai più esperti Martinoia e Morbioli.
Alessandro Burin