
E’ stata una settimana di mercato intensa per quel che riguarda il mercato di Promozione. La scena, senza dubbio, se l’è presa il Luino, che ha annunciato l’arrivo di Matteo Piazza e Pietro Pivato, ma non solo, perché per i rossoblu sono arrivate anche le ufficialità di Matteo Ghidini, Mirko Terenghi ed Emanuele Bocci, che iniziano a dare forma e struttura alla nuova squadra guidata da mister Minniti.
Anche l’Ispra di mister Ulisse Raza inizia a muovere le prime pedine partendo dal regista che sarà Stefano Truzzi. Classe ’94, reduce da una stagione al Tradate Abbiate, l’ex Varese ha avuto modo di masticare a lungo Serie D ed Eccellenza; dopo l’esperienza in Prima Categoria, il play è pronto a rilanciarsi in Promozione. A centrocampo arrivano anche Alessandro Magliarella (classe ’96 dall’Omegna) e Gabriele Iulita (classe ’01 dal Torino Club). Porta blindata con Francesco Tornatora (classe ’97 dall’Arona) e Gabriele Benesso (classe ’06 dall’Oleggio); in difesa spazio a Marco Mattioni (classe ’90 dal Feriolo), Davide Groppo (classe ’96 dall’Olimpia Tresiana) e Mathias Corti (classe ’99 dal Verbano. Colpo anche in attacco con il 2005 scuola Valceresio Daniele Chiarelli. Ai nove innesti si aggiungono le promozioni dalla Juniores di Alessio Barbarito (difensore ’07), Valentino Daverio (attaccante ’06) e Diego Rocco Palazzese (difensore ’07).
La Castanese, invece, va di conferme, in primis quella di capitan Greco e poi con l’ufficialità del rinnovo di Alessandro Cattaneo in retroguardia e del miglior marcatore dell’ultima stagione in maglia neroverde con 12 reti, ovvero Eros Bertuzzo. Il Gavirate, infine, serra il centrocampo, con l’arrivo di Bellacci, che porterà esperienza al gruppo di mister Paolillo e la conferma di Alessandro Cigolini.
Alessandro Burin