Il lavoro della Cedratese a livello di vivaio rappresenta uno dei fiori all’occhiello del panorama calcistico giovanile varesotto: l’imminente fusione che porterà la Prima Squadra biancoazzurra in Prima Categoria darà ancor di più lustro al progetto del presidente Stefano Bettinelli che già nel 2023 si godeva i frutti raccolti grazie al proprio operato.

Risultati tangibili che si traducono nel costante afflusso di giovani talenti al professionismo e anche quest’anno non fa eccezione. Sono infatti ben tre i ragazzi appena approdati in realtà di primissimo piano: Achille Zoia ha appena firmato con il Como, mentre Tobia Heungna e Appoh Leonardo Marus sono diventati nuovi giocatori del Milan. Una triplice (ennesima) soddisfazione per l’intero macrocosmo Cedratese, pronto a lavorare con ancora più entusiasmo per dar vigore a quella che è già diventata una bellissima consuetudine rispettando il mantra biancoazzurro: “Cedratese: dove nascono i talenti, dove crescono i sogni”.

Spazio ora ai veri protagonisti. Zoia, classe 2016, si è guadagnato la chiamata del Como incarnando al meglio lo spirito della Cedratese grazie a determinazione, sacrificio e tanta fame di migliorare. Il Milan ha ritrovato queste stesse caratteristiche in Marus (classe 2013) e Heungna (classe 2012): per entrambi l’approdo in rossonero è il coronamento di un percorso portato avanti stagione dopo stagione con passione e impegno inseguendo i propri sogni. Per tutti loro questo traguardo non è un punto di arrivo, ma di un nuovo inizio. E la Cedratese stessa ripartirà più forte di prima per regalare altri talenti al professionismo.

Redazione

Articolo precedenteFesta in casa Pallacanestro Varese: Davide Alviti si é laureato
Articolo successivoQuinto posto che sa di vittoria, Mele si gode la sua prestazione di Lonato: “Felicissimo, risposto al meglio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui