Ottimo debutto per Federica Cesarini al Mondiale di Beach Sprint, dove l’Italia si conferma protagonista sin dalla prima giornata. La varesina, in coppia con Federico Ceccarino, ha chiuso al quinto posto il time trial del doppio misto, fermando il cronometro a 2.24.94 e accusando un distacco di soli tre secondi e mezzo dai lituani Jancionis e Kazlauskaite, autori del miglior tempo. Una prestazione concreta e ricca di fiducia in vista degli ottavi di finale, in programma sabato mattina.

Alle loro spalle, Giovanni Ficarra ha firmato un buon quinto tempo nel singolo maschile con 2.35.59, in una prova che ha visto ben 37 atleti al via, mentre il quattro di coppia misto con timoniere dovrà passare dai recuperi per cercare l’accesso ai quarti.

Risposte incoraggianti anche dal settore Under 19, con Lucio Fugazzotto e Maria Lanciano protagonisti di una partenza brillante (quarto e sesto tempo), e con i doppi maschile e femminile (rispettivamente Magazzù–Sciavicco Fasano e Cilli–Antoni) già qualificati ai quarti. Il doppio misto U19 (Tamborrino–Messina) tornerà invece in acqua per il secondo time trial, decisivo per l’accesso agli ottavi.

In attesa delle prossime sfide, il feeling tra Cesarini e Ceccarino lascia ben sperare: determinazione, ritmo e concentrazione saranno gli ingredienti fondamentali per continuare la corsa azzurra verso le finali iridate.

Redazione
ph Canottaggio.orgMaren Derlien

Articolo precedenteLui è peggio di me. Pro Patria: almeno questa sarebbe da vincere. Sabato il Lumezzane allo “Speroni”
Articolo successivoVarese, Christian Faccone: “Determinazione e cuore: queste ragazze mi stupiscono ogni giorno”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui