
Si avvicinano i 22esimi Campionati Mondiali delle discipline acquatiche, in programma a Singapore dall’11 luglio al 3 agosto 2025. Originariamente assegnati a Kazan, sono stati poi spostati in seguito al conflitto bellico. Sarà la prima volta che una città del Sud?Est asiatico ospita l’evento consolidando l’asse orientale dopo Fukuoka 2023 e Doha 2024. Attesi oltre 2.500 atleti, in rappresentanza di 210 federazioni nazionali, che si affronteranno legati dal motto “Water Shapes Us” e incoraggiati dalle mascotte Ollie, una lontra urbana, e il dugongo Dewey.
Varese sarà protagonista grazie alla presenza delle due draghette della Busto Nuoto Sincro Alessia Macchie Susanna Pedotti che faranno parte della squadra dell’ItalSincro e prenderanno parte a tutti gli esercizi di squadra; non solo però, perché ovviamente gli occhi di tutta la nostra provincia saranno sui 50, 100 e 200 metri rana che vedranno scendere in vasca Nicolò Martinenghi.
Tutti gli aggiornamenti sulle gare sono disponibili sul sito della Federazione Italiana Nuoto al link che vi lasciamo nel pulsante qui sotto.
Alessandro Burin