La notizia (in attesa di ufficialità dalla LND) è rimbalzata online a Varese direttamente da Imperia: il debutto in Serie D dei biancorossi di Andrea Ciceri sarà anticipato di un giorno e in una sede diversa dal “Nino Ciccione”. Varese in campo contro i nerazzurri sabato 6 settembre alle ore 16.00 allo stadio “Edoardo Riboli” di Lavagna, che ha già ospitato l’Imperia in occasione della sfida di Coppa Italia persa ai rigori contro il Celle Varazze.

L’impianto imperiese non è infatti ancora pronto per esser sfruttato e la società ligure si è adoperata per trovare la miglior soluzione possibile: grazie alla disponibilità di Lavagnese, Varese e LND si è giunti all’opzione dell’anticipo (la Lavagnese debutterà in casa il 7 settembre, aspetto che avrebbe reso impossibile l’utilizzo del Riboli da parte dell’Imperia). Decisione che di sicuro non scontenta né il Varese né i suoi tifosi: la trasferta di Lavagna è senza dubbio più agevole rispetto a quella di Imperia.

Quella di settimana prossima potrebbe però non essere l’unica trasferta di sabato del Varese. Voci di corridoio, infatti, parlano di un possibile anticipo anche della sfida al Sestri Levante, ad oggi in programma per domenica 21 settembre. Mercoledì 24, infatti, è in programma il primo (e unico, eccezion fatta per il turno pre-Pasqua) infrasettimanale previsto dal calendario (impegno casalingo contro la Cairese): entrambe le squadre non disdegnerebbero la possibilità di anticipare la gara a sabato 20 in modo da usufruire di un giorno di riposo in più in vista dell’impegno infrasettimanale.

Se tale indiscrezione fosse confermata, pertanto, la prima trasferta domenicale del Varese andrebbe in scena il prossimo 28 settembre a Pero contro il Club Milano. Nel frattempo, però, focus sul presente: domenica 31 agosto si avvicina ed è tutto pronto per il debutto ufficiale nel derby di Coppa Italia contro la Varesina.

TC

Articolo precedenteB Nazionale, Legnano si presenta. Tajana: “Proveremo a ripeterci. Obiettivo playoff”
Articolo successivoFutura Volley alla prima uscita stagionale: domani l’allenamento congiunto contro Costa Volpino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui