
Una domenica memorabile per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, che ha festeggiato il fantastico successo conquistato dalla junior Noemi Poletti al “Campionato Regionale Lombardo” dell’avvincente specialità XCE (MTB Eliminator). La manifestazione è andata in scena all’interno dello spettacolare ‘Vittoria Park’ di Brembate, in provincia di Bergamo. L’atleta diretta dall’esperto tecnico Stefano Frontini non ha dato scampo alle agguerrite avversarie di giornata ed è stata premiata con la divisa biancoverde di nuova campionessa regionale lombarda, al cospetto della campionessa del mondo in carica della specialità Gaia Tormena.
Le gioie per la formazione del presidente Cesare Bosetti sono proseguite sugli sterrati di Solbiate Olona, in provincia di Varese, nella prova conclusiva del “Winter Trophy 2025”, riservata ai giovanissimi. Da sottolineare le medaglie d’argento vinte da Giorgia Cipolla (G2) e Luciano Carraro (G5), i bronzi di Heidi Rogora (G3), Martino Suigo (G4) e Mattia Varoli (G5), la quarta piazza di Lorenzo Civita (G3), il quinto posto di Martino Zerlattini (G1) e le seste posizioni di Enea Bonollo (G3) e di Nathan Lazzerini (G5).
Nelle graduatorie individuali finali del “Winter Trophy 2025” da segnalare gli esaltanti successi di Giorgia Cipolla (G2) e di Mattia Varoli (G5), le seconde piazze di Lorenzo Civita (G3), Martino Suigo (G4) e Nathan Lazzerini (G5) ed il terzo posto di Enea Bonollo (G3). Questi fantastici risultati hanno permesso alla formazione diretta dai tecnici Gianni Mariani e Simone Suigo di aggiudicarsi il primo posto nella speciale graduatoria riservata alle squadre.

Redazione