Ultimi sussulti delle stagioni calcistiche e lo sguardo, oltre che a restare ben fermo sul presente, non può che iniziare a guardare al futuro, a ciò che accadrà nell’annata sportiva 2025/26. Il CRL, a tal proposito, ha definito gli obblighi di utilizzo dei calciatori under:

ECCELLENZA
un calciatore nato da 01.01.2005
un calciatore nato da 01.01.2006
PROMOZIONE
un calciatore nato da 01.01.2005
un calciatore nato da 01.01.2006
PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA
nessun obbligo

L’impiego di uno o più calciatori appartenenti alle predette e prestabilite fasce di età si intenderà obbligatorio sin dall’inizio delle singole gare e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive.
In relazione a quanto precede, dovranno in ogni caso eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano state già effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortunio dei calciatori delle fasce di età eventualmente interessate.

L’inosservanza delle disposizioni di cui sopra sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dal Codice di Giustizia Sportiva, fatte salve ulteriori sanzioni.
Medesima regolamentazione si intenda estesa anche alle competizioni della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza e della Coppa Italia di Promozione.

Con la precisazione che tale disciplina, per la Stagione Sportiva 2025/2026, avrà portata esclusivamente regionale, non essendo applicabile nelle fasi nazionali delle medesime competizioni alle quali le Società inquadrate nel C.R. Lombardia dovessero eventualmente accedere, alle quali saranno applicabili le disposizioni generali L.N.D. di cui al C.U. n. 340 L.N.D. del 25.02.2025, secondo le quali, nelle categorie Eccellenza e Promozione, non sono previsti vincoli di impiego di uno o più calciatori appartenenti a prestabilite fasce di età.

Redazione


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui