Si sapeva, eccome se si sapeva. Ma l’ufficialità (in questo caso) è sempre più bella: la Besnatese è in Eccellenza. Il CRL, attraverso il primo comunicato ufficiale della stagione 2025/26, ha formalizzato il ripescaggio del Biscione frutto di una clamorosa annata in crescendo culminata con lo straordinario percorso ai playoff. Per i biancoazzurri si è già aperta la nuova era Varaldi e la società è al lavoro per rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato.

Festeggia il ripescaggio in Eccellenza anche il Seregno (oltre alle già certe Accademia Pavese e Vigevano, insieme a Castelleone e Poggese), mentre in Promozione sale l’Aurora Seriate. La Prima Categoria, al momento accoglie Offanengo, Zibido e Cologne. Nelle prossime settimane seguiranno altre tornate di ufficialità con più di qualche varesotta che aspetta fiduciosa il salto di categoria. Tra queste figura il Tradate Abbiate (che ambisce alla Promozione); il ritorno in Prima Categoria del Laveno dovrebbe essere pura formalità, mentre si affidano alla speranza Torino Club (15° in graduatoria ripescaggio), Cistellum (18°) e Buguggiate Caesar (20°). Per quanto riguarda il salto dalla Terza Categoria alla Seconda in lizza ci sono Cittiglio (14°), ma anche Casbeno (17°) e Lonate Pozzolo (22°).

Redazione

Articolo precedenteA Ravenna nel weekend i Campionati Italiani con le stelle del Canottaggio azzurro: anche Varese presente
Articolo successivoLa Serie B traino per tutta la VON, Gallo: “La nostra famiglia cresce, ora è il momento di diventare grandi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui