
Il Monate non si è mai nascosto e le parole del dg Alessandro Squizzato testimoniano la volontà di provare a conquistare sul campo la promozione in Seconda Categoria. Parole che, in attesa del sempreverde responso del campo, trovano traduzione nell’atto pratico a livello di mercato viste le new entry che andranno ad arricchire la rosa (che presto sarà ufficializzata al 100%) a disposizione dei fratelli Antonuccio.
In porta ci sarà Marco Cortelezzi (classe ’99 ex Taino), mentre è l’esperienza a farla da padrone nei quattro colpacci assestati in difesa: gli ex Mercallo Manuel Tamborini (’93) e Andrea Sculco (’91) contribuiranno ad alzare il livello qualitativo e caratteriale della rosa insieme a Christian Sghirinzetti (classe ’00, ex Cittiglio) e Mattia Zarantonello (’97, ex Taino).
Doppio importante innesto a centrocampo con l’ex Mercallo Federico Mentasti (classe ’02) e l’ex Laveno Gabriele Bini (’04); in attacco, invece, spazio a Emanuele Lauria, classe 2002 in arrivo dall’Angerese. A loro si unirà un importante blocco di conferme e ci potrebbe essere spazio per qualche altra operazione: già da queste prime firme, comunque, il Monate ribadisce con forza le proprie ambizioni.
TC