
Termina in anticipo l’avventura in maglia biancorossa di Grant Anticevich, prossimo a lasciare la Pallacanestro Varese per accasarsi in Canada. Il giocatore australo-croato ha infatti firmato qualche settimana fa, più precisamente lo stesso giorno della sfida con Sassari, come dimostrava una storia postata sul profilo IG del giocatore, un accordo valido da metà maggio (ovvero al termine del campionato con la Pallacanestro Varese), con il Saskatchewan Rattlers, club che milita nel campionato canadese.
La salvezza raggiunta in carrozza dai biancorossi ed il pochissimo apporto che ha dato l’ex Gottingen alla squadra di coach Kastritis, hanno però anticipato l’addio, con il giocatore che nei prossimi giorni lascerà la Città Giardino e non sarà dunque presente nell’ultima partita di stagione della OJM, quella in programma domenica alle 18:15 al Taliercio contro la Reyer Venezia. Per Varese non ci sarà alcun tipo di buyout a favore.
Si inizia così a sfoltire il roster biancorosso, come vi avevamo anticipato, in vista della costruzione della nuova squadra che è già iniziata tra le mura degli uffici di Piazzale Gramsci, con la società che punta, come prima missione, a confermare Davide Alviti con il quale i colloqui sono già aperti, come confermato dallo stesso Davide ai nostri microfoni domenica sera e vanno avanti serrati (con un pò di ottimismo sulla buona riuscita degli stessi) a caccia di un accordo che possa porre un tassello importantissimo per la squadra 2025/2026.
Alessandro Burin