
Continua il pressing della Pallacanestro Varese su Karlis Silins. Il lungo lettone sarebbe sulla via dell’addio con Pistoia e i biancorossi guardano a lui come opzione assai gradita per provare a regalare quel 4/5 di struttura fisica e qualità tecnica che coach Kastritis ha chiesto per completare il roster e centrare l’obiettivo salvezza, come vi abbiamo raccontato ieri.
Al momento, però, non ci sono novità in merito e l’operazione non è semplice: ufficialmente, infatti, Silins non si è ancora liberato da Pistoia ed i tempi non permettono certo di tergiversare troppo. Varese potrebbe pensare anche di pagare un buyout per liberare Silins da Pistoia entro il termine di chiusura del mercato interno, ovvero il 28 febbraio (venerdì), data ultima anche per confermare, o meno, Desonta Bradford che, come vi avevamo raccontato già una settimana fa, è molto più vicino alla conferma che all’addio, per una situazione che cambierebbe solo, appunto, con l’eventuale arrivo di un giocatore come Silins o alla Silins.
Tornando al lungo lettone, le prossime ore saranno decisive per capire la reale fattibilità dell’operazione, con Varese che proverà a regalare a Kastritis il giocatore in vista della difficilissima trasferta di Trapani di domenica 2 marzo, un esordio di ferro per il coach greco che la società vuole provare a rendere un pò complicato.
Alessandro Burin