Pallacanestro Varese e Davide Alviti, avanti insieme ma senza rinnovo. Questa sarebbe la strada scelta da club e giocatore dopo le contrattazioni delle ultime settimane.

L’accordo tra le parti, infatti, avrebbe trovato il suo punto d’incontro nella decisione di andare avanti anche nella prossima stagione, esaurendo così l’ultimo anno di contratto dell’1+1 firmato dall’ala di Alatri nella scorsa estate ma senza prolungamento dello stesso.

Il motivo? Il punto di disaccordo per l’eventuale estensione del contratto sarebbe stata la volontà di Varese di rinnovare togliendo però le clausole di uscita a favore di Alviti, che nel contratto attuale consistono in 90.000 euro per una squadra di Eurocup e 75.000 euro per una di BCL. Una condizione non gradita al giocatore ed al suo entourage che, comprensibilmente, non hanno voglia di precludersi eventuali strade per il futuro.

Clausole che ad oggi sono valide fino al 30 giugno, è vero, quindi un margine di pericolo rimane sempre ma è altrettanto vero che Varese si sente al momento tranquilla su Alviti non avendo registrato interessamenti concreti sul giocatore classe 1996 e lo stesso Alviti, dal canto suo, è convinto di poter fare un altro anno nella Città Giardino spinto dalla presenza di coach Kastritis quale garanzia di un certo tipo di progetto, già iniziato con ottimi frutti negli ultimi mesi di questa stagione e che ha visto crearsi un rapporto fortissimo di complicità professionale tra il coach greco e l’ala azzurra, capace di esaltarsi al massimo sotto la sua gestione.

Alessandro Burin

Articolo precedenteEurolega a 20 squadre, Dubai scatenata: vicina la firma dell’ex Pallacanestro Varese Avramovic
Articolo successivoCome eseguire la verifica KYC nei casinò online (PASSAGGI VELOCI)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui