Va verso la conclusione anticipata la storia d’amore tra la Pallacanestro Varese ed Ethan Esposito. Il club biancorosso ed il giocatore ex Tezenis Verona, infatti, stanno dialogando per chiudere anticipatamente il contratto che, ancora per un anno, li legava.

Esposito, arrivato a fine marzo per sostituire Nino Johnson, messo fuori squadra, benché avesse dimostrato fin da subito grande voglia di fare, applicazione in palestra e dedizione al lavoro, ha sempre palesato limiti a livello tecnico che ne hanno ridotto sensibilmente l’utilizzo da parte di coach Kastritis che ha preferito, infatti, adottare un quintetto più piccolo con tre esterni, piuttosto che giocare con lui o con Anticevich (altro flop dello scorso mercato) da 4.

Così Varese è pronta a liberare un altro slot per il pacchetto italiani, mentre per Esposito c’è caldissima l’opzione Valtur Brindisi in A2. La risoluzione consensuale del contratto tra le parti dovrebbe arrivare nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni ma non si dovrebbe andare oltre questa settimane.

La OJM è così pronta a tornare con forza sul mercato italiani dove non solo è vivissima la trattativa per portare Bortolani ai piedi del Sacro Monte (e qui si gioca il primo derby della stagione con Cantù) ma anche per provare quello che sarebbe un graditissimo ritorno, ovvero quello di Guglielmo Caruso: operazione possibile solo con un aiuto da parte di Milano nel pagamento dell’ingaggio oppure con una riduzione dello stesso o una divisione su più anni.

Alessandro Burin

Articolo precedenteArgento dolceamaro per Rovera alla 24 Ore di Le Mans: “Volevamo vincere. Punti importanti per il Mondiale”
Articolo successivoSerie D – Le nuove 7 formazioni arrivate. Sono 27 le Lombarde, ma la Pro Patria se ne andrà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui