E’ il giorno della verità in casa Pallacanestro Varese. A meno di sorprese, nella giornata odierna verrà scelto il nuovo allenatore della squadra biancorossa che avrà la mission di guidare la OJM verso la salvezza.

Nella giornata di ieri, martedì 11 febbraio, sono terminate le “interviste” che i GM Sogolow e Horowitz hanno sviluppato con diversi allenatori del panorama cestistico europeo e tra di essi il nome che scalderebbe di più e che sarebbe tra i più apprezzati è quello di Guy Goodes.

53 anni, isreliano, Goodes ha sviluppato tutta la sua carriera di allenatore in Israele, tolta una parentesi di un paio d’anni da vice allenatore della Gran Bretagna. Per il resto, dal 2004 in poi, ha legato il suo nome alle panchine di Mac. Rishon Lezion, Maccabi Tel Aviv (dove ha lavorato con Tyus che starebbe spingendo in maniera forte per il suo arrivo), Hapoel Gerusalemme ed Hapoel Holon.

Goodes è anche stato capo allenatore della Nazionale Israeliana tra il 2021 ed il 2023 e conosce parzialmente anche la realtà italiana in quanto ha giocato a Caserta nella stagione 1997-1998 e a Roseto degli Abruzzi nel 2000.

Alessandro Burin

Articolo precedentePool, 5^ prova regionale – Serie B: Andrea Auletta è imbattibile. In Serie C Francesco Goberti spezza l’egemonia Sabbatini
Articolo successivoLa Varesina alza il muro, Macchi: “In campo per vincere, mai smettere di sognare. Il rigore parato a Paloschi…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui