
Raggiunta quota 2000 sottoscrizioni. Questo è il traguardo finora raggiunto nella campagna abbonamenti E’ ORA dalla Pallacanestro Varese. Un risultato che segna un incremento del 7% rispetto allo stesso periodo nella passata stagione, ricordando che dal primo settembre online aprirà una nuova fase di sottoscrizione, con prezzi più alti per i nuovi abbonati mentre per i vecchi abbonati che non hanno ancora rinnovato il proprio titolo, il prezzo sarà quello dei nuovi abbonati della prima fase. In modalità fisica, invece, la sottoscrizione per questa fase sarà possibile dall’8 al 13 settembre all’Itelyum Arena.
Novità di questa stagione, per chi non decida di abbonarsi, sarà il biglietto nominale. Al momento dell’acquisto del titolo d’ingresso della singola partita, quindi, si dovranno comunicare i proprio dati anagrafici, con possibilità di controllo all’ingresso da parte delle persone preposte presso l’impianto sportivo. Per i primi incontri stagionali amichevoli, però, non saranno previsti particolari controlli di corrispondenza tra nome sul biglietto e sul documento.
Proprio guardando ai primi impegni amichevoli in casa, Mercoledì 3 settembre alle ore 19:00 Varese ospiterà Mascio Bergamo all’Itelyum Arena. Saranno messi in vendita (con modalità che verranno comunicate più avanti dal club) i biglietti al prezzo simbolico di 5 euro per gli abbonati e di 10 euro per i non abbonati. I tagliandi saranno a settore unico Tribuna Gold Est. La necessità da parte della società di far pagare anche le amichevoli non è una scelta personale del club ma un obbligo di legge legato a varie normative (tra cui la SIAE) a cui il club non può venire meno.
Infine, novità importanti anche per quanto riguarda la vendita di Skybox e divanetti per la stagione con il club biancorosso che fa sapere come tutte le disponibilità in merito siano state esaurite, per un incasso comunque non da poco a favore delle casse biancorosse.
Alessandro Burin