
Matteo Librizzi Best ITA della 24esima giornata del campionato di LBA. Un riconoscimento importante per il capitano della Pallacanestro Varese, frutto della prova da 16 punti con cui ha guidato i suoi alla vittoria, importantissima in ottica salvezza, di domenica contro Scafati per 95-82.
Librizzi che è tornato ad offrire una prestazione di alto livello su entrambe i lati del campo dopo qualche settimana di giri a vuoto, nei quali aveva denotato poca freschezza fisica ed incisività. Tutto più che normale per un ragazzo che oggi viene, giustamente, calcolato come perno di questa Varese ma che ad inizio anno aveva ben altre prospettive di minutaggio e importanza, sia in campo che nello spogliatoio, soprattutto considerando la presenza di Nico Mannion.
Tra i premi individuali di giornata non può che lasciare stupiti, però, come il titolo di MVP di questo 24esimo turno non sia andato a Jaylen Hands, autore di una prova supersonica da 42 punti con 44 di valutazione sempre contro la Givova, ma bensì a Jacob Pullen, protagonista di una prova da 24 punti e 3 assist per un 25 di valutazione nella vittoria di Napoli contro Milano.