
Si scaldano i motori in casa Pallacanestro Varese. I biancorossi sono pronti ad inaugurare ufficialmente la stagione con il raduno di lunedì 18 agosto (allenamento previsto nel pomeriggio intorno alle 17:30) che aprirà il lungo periodo di preseason che porterà la Openjobmetis all’esordio del 5 ottobre (in attesa della calendarizzazione ufficiale delle prime giornate da parte di LBA) contro la Dinamo Sassari.
La squadra biancorossa non si ritroverà però al completo lunedì, in quanto ci saranno, al momento, tre assenze: Olivier Nkamhoua, impegnato con la Finlandia nella preparazione di Eurobasket 2025, Tazé Moore, che arriverà a Varese martedì 19 agosto e l’ultima pedina che andrà a chiudere il roster biancorosso.
Esclusa ad oggi l’ipotesi del ritorno di Hanlan, incompatibile con le richieste difensive di Kastritis, il management biancorosso sta cercando una guardia tiratrice che vada ad occupare lo slot di cambio (nonostante per questo acquisto sia stata stanziata una cifra economica importante) di Moore che sarà colui che, nelle idee di Kastritis, partirà in quintetto. News importanti su quest’ultima trattativa di mercato si attendono dalla conferenza stampa di domani, giovedì 14 agosto, quando il coach greco ed i due GM biancorossi, Horowitz e Sogolow, faranno il punto della situazione a 4 giorni dal via ufficiale della nuova stagione.
Alessandro Burin