
Sarà la settimana del lungo in casa Pallacanestro Varese? Questa è l’idea del club biancorosso che vorrebbe aggiungere un altro tassello straniero al roster di coach Kastritis dopo la firma di Olivier Nkamhoua, per andare a completare così quello che sarebbe il reparto lunghi per la prossima stagione.
L’obiettivo numero uno dei biancorossi è Devonte Upson, centrone di 206 cm per oltre 100kg classe 1993 che ha giocato nell’ultima stagione al Paok Salonicco di coach Cancellieri (oggi a Trento) raggiungendo la finale di FIBA Europe Cup. Upson è un centro di esperienza e sostanza, che ha raccolto nell’ultima stagione in Grecia 10.3 punti e 6.7 rimbalzi di media, mostrando quella propensione alla lotta sotto le plance che tanto cerca il club biancorosso.
La trattativa che va avanti da qualche giorno, a quanto ci risulta, al momento però vede le parti molto distanti l’una dall’altra, con Upson che oltre all’offerta di Varese ne ha in mano una molto più allettante a livello economico. Al momento, dunque, è difficile che l’affare vada in porto, con Varese che vuole però tentare l’ultimo assalto per provare a chiudere in breve tempo eventualmente la trattativa e concentrarsi poi sul reparto esterni.
Alessandro Burin