
Non è solo la Pallacanestro Varese a vivere un momento delicato nella propria stagione. Il match di domenica alle ore 20:00 contro Treviso, infatti, si configura come carico di tensione anche per la situazione non certo tranquilla dei veneti. I tifosi, infatti, hanno contestato la squadra dopo la sconfitta interna di domenica contro Sassari per 76-70.
Un momento delicato con Treviso lontana dagli obiettivi di inizio stagione e che, nella giornata di ieri, ha dovuto registrare il pesante infortunio al cervello della squadra, ovvero Ky Bowman, che ha riportato un’infrazione alla XII costola sinistra da trauma contusivo, subita proprio nella gara contro i sardi. Un infortunio che terrà Bowman ai box sicuramente per la gara di domenica contro la Openjobmetis.
Non solo però, perché è notizia di pochi minuti fa, il club ha deciso di confermare la fiducia a coach Frank Vitucci dopo il CDA straordinario svoltosi nelle scorse ore. Sicuramente una situazione, come raccontavano, soprattutto a livello ambientale non semplice della quale la Pallacanestro Varese, che ragiona sul reintegro di Jaron Johnson proprio nell’ottica della sfida di domenica, deve provare ad approfittare per cercare di tornare alla vittoria dopo 7 ko consecutivi.
Alessandro Burin